‘Altro che Barella e Frattesi’: Spalletti sorprende tutti | Nelle sue mani c’è un patrimonio
Importante e per certi versi sorprendente decisione del commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. È una novità assoluta
Luciano Spalletti vuole riportare la Nazionale italiana ai livelli che le competono. Il commissario tecnico azzurro, che domenica scorsa ha fatto ritorno al Maradona dove ha assistito alla sfida tra gli azzurri di Antonio Conte e il Monza, sta seguendo con particolare attenzione la crescita dei giovani talenti del nostro calcio.
La Nations League è iniziata nel migliore dei modi, la splendida vittoria ottenuta contro la Francia vice campione del mondo è stata accolta con moderato entusiasmo dai tifosi e dalla critica, ma ora Donnarumma e compagni sono chiamati a confermarsi nelle prossime gare.
A metà ottobre l’Italia affronterà prima Israele e subito dopo il Belgio, altro avversario di altissimo livello. Il principale obiettivo della nostra Nazionale però non è, con tutto il rispetto, un torneo come la Nations League, ma i Mondiali del 2026.
Spalletti sa che il suo futuro sulla panchina azzurra è legato a doppio filo all’esito delle prossime gare di qualificazione alla Coppa del mondo: non è accettabile che il calcio italiano fallisca per tre volte consecutive l’approdo alla massima rassegna calcistica iridata.
Spalletti spiazza tutti, nuove convocazioni in arrivo: la Roma esulta
Uno dei giovani in rampa di lancio in questo campionato è senza dubbio Niccolò Pisilli, ventenne centrocampista della Roma diventato titolare con De Rossi e confermato nel ruolo da Ivan Juric. L’ex stella della Primavera domenica scorsa ha regalato ai suoi tre soffertissimi realizzando il gol della vittoria contro il Venezia.
Un colpo di testa potente e preciso incornando alla perfezione un angolo battuto da Leandro Paredes, un’inzuccata vincente che ha mandato in estasi i quasi sessantamila dell’Olimpico. Grazie a questo gol Pisilli ha conquistato le prime pagine dei giornali.
Spalletti ha già deciso, è pronto a far parte della Nazionale italiana: la scelta è fatta
Non solo la stampa, a quanto pare, si è accorta di lui. Proprio il commissario tecnico Luciano Spalletti ha annunciato che il centrocampista romano indosserà la maglia azzurra in occasione delle sfide contro Belgio e Israele.
“I giovani italiani possono avere un futuro importante, Pisilli e Maldini sono tra i pre-convocati e ci fa piacere che ci siano forze nuove in grado di dare un contributo e una mano alle difficoltà che avremo per mettere a posto le cose dopo l’Europeo“. Finora Pisilli non ha rilasciato commenti, ma possiamo immaginare quale sia il suo stato d’animo.