Colpaccio Roma, già in tasca il ‘nuovo Pisilli’ | Grande attesa per vederlo al suo fianco
La Roma continua la lunga tradizione di giovani talenti capitolini lanciati in prima squadra, dopo Pisilli ecco chi potrebbe essere il prossimo
Ha deciso l’ultimo turno di campionato con il goal che è valso la seconda vittoria consecutiva per Ivan Juric da quando è subentrato a Daniele De Rossi alla guida della Roma. Una gioia immensa per Pisilli, l’ultimo dei gioielli di una generazione di talenti che sono cresciuti nel settore giovanile dei giallorossi.
La lista è veramente lunga e include molti giocatori che sono poi diventati baluardi della Nazionale italiana, da Pellegrini a Politano, da Calafiori a Frattesi.
Contro il Venezia ci ha pensato il centrocampista a risolvere una partita che era diventata più complicata del previsto. I lagunari avevano chiuso il primo tempo in vantaggio, con tanto di contestazione da parte dei tifosi all’Olimpico. Ci ha pensato Pisilli a consentire alla sua squadra di portare a casa altri tre punti pesanti per risalire in classifica e per dare morale.
Con l’Europa League che è entrata nel vivo, il tecnico croato è consapevole di dover contare sull’apporto di tutti e non è da escludere che getti nella mischia altri talenti della Primavera, utili in caso di infortuni a livello numerico e pronti a mettersi in luce in allenamento per meritarsi una convocazione o qualche minuto in campo.
Non solo Pisilli, ecco altri talenti della cantera giallorossi pronti a debuttare in prima squadra
Alcuni giovani sono attualmente in prestito per consentire una maturazione più in fretta, da Darboe a Volpato e Felix. Ad oggi in rampa di lancio sono Nardin, che si è già aggregato in prima squadra, Marin e Mannini.
Juric ha già dimostrato nelle sue precedenti parentesi alla guida dell’Hellas Verona e del Torino di saper rischiare, dando fiducia a dei giovani che poi sono diventati con il tempo titolari e giocatori importanti ad alti livelli.
Giocare nella Roma equivale spesso indossare la maglia della propria squadra del cuore
Molti dei giovani della Primavera della Roma sono anche tifosi del club sin da piccoli e vivono nella Capitale. Questo è un tratto peculiare e caratteristico che rende il loro legame con la squadra ancora più forte.
Francesco Totti e Daniele De Rossi incarnano questo dettaglio e questo testimonia quanto quella giallorossa sia prima di tutto una fede e una scelta di vita.