Home » Derby annullato, addio alla partita più attesa dell’anno | ‘Non c’è più sicurezza’: annuncio ufficiale

Derby annullato, addio alla partita più attesa dell’anno | ‘Non c’è più sicurezza’: annuncio ufficiale

Annullato il Derby per mancata sicurezza
Scontri tra tifosi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Derby annullato, addio alla partita più attesa ed importante dell’anno: non c’è più sicurezza, c’è l’annuncio ufficiale 

Doveva essere uno degli incontri più affascinanti del campionato. Anche perché gli amanti del calcio e gli stessi tifosi non vedevano l’ora di assistere ad un bello spettacolo.

Invece, quello che è andato in scena, è stato uno spettacolo a dir poco vergognoso. Uno dei Derby più importanti della città e del Paese intero che è stato annullato.

L’annuncio, infatti, è diventato ufficiale grazie al comunicato che è stato emanato subito dopo. Le immagini di quanto è successo, nel giro di pochissimo tempo, hanno fatto il giro della rete.

Sfida, quindi, sospesa dal direttore di gara dopo che le due tifoserie hanno dato inizio ad un vero e proprio scempio: scontri tra ultras e lancio di fumogeni.

Derby annullato, arbitro sospende l’incontro: scontri e lancio di fumogeni

Sono a dir poco agghiaccianti le immagini che arrivano direttamente dal Belgio. Doveva andare in scena il tanto ed atteso Derby tra Royal Antwerp (Anversa) e Beerschot. Il risultato dell’incontro (4-0 per i padroni di casa) è passato inevitabilmente in secondo piano. A pochi punti dalla fine della partita il match è stato sospeso dal direttore di gara, Lothar D’hondt.

Sfida che si è disputata al “Bosuilstadion“. Gara mai messa in discussione (ospiti ultimi in classifica con un solo punto) per i padroni di casa che hanno dominato già dal primo minuto di gioco. Troppo per i tifosi del Beerschot che hanno dato vita ad uno spettacolo indegno che ha macchiato, ancora una volta, lo sport più bello e seguito al mondo. Scontri tra ultras e lancio di fumogeni da parte degli ospiti.

Derby annullato, arbitro sospende l'incontro
Scontri tra tifoseria – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Belgio, scontri nel Derby tra le due tifoserie: arbitro sospende l’incontro

Ad un quarto d’ora dalla fine l’arbitro, dopo aver notato che la situazione si era complicata ancora di più, non ci ha pensato su due volte ed ha decretato le fine delle ostilità in anticipo. Tutto per colpa dei fumogeni lanciati in campo e che hanno portato l’antisommossa a scendere sul terreno di gioco, a pochi passi dalle tribune.

Tifosi ospiti che, non contenti del risultato, hanno tentato di sfondare le barriere per scendere in campo. Da capre, a questo punto, se l’incontro può considerarsi definitivamente sospeso oppure verranno giocati gli ultimi minuti in un’altra occasione. Non è da escludere, a questo punto, che per le due società possano arrivare sanzioni ed anche la chiusura dei loro stadi per tot. gare.