“Dimostra 52 anni”: il nuovo scandalo travolge il calcio | I documenti non lasciano dubbi
L’incredibile storia del giocatore ha fatto il giro del mondo. Difficile credergli ma i documenti non mentono.
E voi da che parte state? Il calciatore non ha colpe anche se con un briciolo di onestà potrebbe aprire un nuovo capitolo della sua vita e fare finalmente chiarezza tra passato e presente. I documenti tuttavia non mentono e allora tutti ci si aggrappa a quelle carte per non fargli pesare ancora di più una situazione molto scomoda.
Qualcuno si è già schierato. Il web, il giudice più potente nel 2024, non gli crede. Sarebbe interessante conoscere il parere di amici e conoscenti, anche se la risposta sarebbe probabilmente scontata.
Come si esce da un caso del genere? Seguendo le regole e cercando di non volare troppo con la fantasia. In fondo le carte sono state create e poi compilate apposta per uscire da ogni tipo di imbarazzo. Proprio così: che piaccia o meno questo è ciò che dicono i documenti.
I tifosi non possono sentirsi traditi perché in fondo il calciatore ha sempre rispettato le regole. I sospetti e le male lingue continueranno a diffondersi a macchia d’olio. D’altronde come biasimare chi nutre qualche dubbio? Se i documenti parlano, le foto restituiscono un messaggio ancora più forte.
Il dubbio resta
Il quotidiano La Repubblica ci è andato giù pesante, senza troppi giri di parole. Su Twitter ecco l’anteprima dell’articolo e un titolo che fa già discutere. “Lo strano caso del giocatore che dichiara 26 anni e ne dimostra il doppio“. Le immagini non possono che alimentare i sospetti.
David Bangoole, lo strano caso del giocatore che dichiara 26 anni e ne dimostra il doppio https://t.co/WzIzX7BVjx
— Repubblica (@repubblica) September 27, 2024
Come si esce dall’imbarazzo? Non è assolutamente semplice dirlo. I dati anagrafici riportano infatti la data del 4 aprile 1998 come data di nascita ma nessuno ci crede. Altro che 26 anni: a causa dell’aspetto maturo che mostra nelle foto ufficiali, il giocatore potrebbe essere più anziano?
Qual è la verità?
Come riportato da Fanpage “David Bangoole ha concluso nei giorni scorsi il trasferimento dal Gaddafi FC, formazione che milita nella seconda divisione ugandese, ad una delle principali società di prima categoria, il Wakiso che sta lottando per il vertice della classifica. Considerato uno dei migliori talenti in Uganda, il centrocampista è finito suo malgrado al centro di una discussione sulla sua reale età, a causa del suo aspetto”.
Visualizza questo post su Instagram
A chi credere adesso? Gli scettici dovranno arrendersi e accettare ciò che compare sulle carte che fanno parte della documentazione del calciatore. Bangoole si augura che i riflettori si possano abbassare il prima possibile per continuare a fare ciò che ama.