Loro 3 non li convoco nemmeno: Juric fa sul serio | Due di loro sono titolarissimi
Ivan Juric fa sul serio, non convoca tre calciatori in vista dell’imminente sfida di Europa League: due di loro sono titolari
L’obiettivo di Ivan Juric e della Roma è quello di ottenere il quarto risultato utile consecutivo. Ovviamente da quando il manager croato si è accomodato sulla panchina dei giallorossi dopo l’esonero di Daniele De Rossi.
L’inizio dell’ex Torino è stato convincente: due vittorie ed un pareggio in Europa League contro l’Athletic Bilbao. Soddisfazione non solo dal punto di vista dei risultati che parlano chiaro, ma soprattutto per via del gioco espresso in queste ultime uscite dai calciatori.
Tra poche ore i giallorossi scenderanno nuovamente in campo in vista dell’insidioso match, in Svezia, contro l’Elfsborg. Nel nuovo format della competizione servono solamente due fattori: vincere e fare quanti più gol possibili.
Contro gli svedesi, però, mancheranno tre calciatori che non hanno effettuato il viaggio in Svezia e non sono stati inseriti nella lista dei convocati. Juric ha deciso di fare sul serio. Basti pensare che due di loro sono titolarissimi e rimarranno a Trigoria.
Roma, Juric ne fa fuori tre: niente Elfsborg per loro
Niente insidiosa trasferta in Svezia per tre calciatori. Ovviamente, per ognuno di loro, c’è un chiaro motivo. Come per Enzo Le Fee, nuovo arrivato in questa ultima sessione estiva di calciomercato, che non ha recuperato del tutto dal problema al ginocchio rimediato nel match dell’Olimpico perso contro l’Empoli.
Il centrocampista francese, però, è sulla via della guarigione e ben presto potrà ritornare a disposizione del suo allenatore per guidare il centrocampo. Stesso discorso vale anche per Alexis Saelemaekers che, a differenza del francese, si è infortunato in maniera più seria. Il suo ritorno in campo è previsto tra non meno di due mesi (frattura del malleolo mediale del piede destro).
Roma, non solo Le Fee e Saelemaekers: fuori un altro calciatore
Infine troviamo Samuel Dahl. Niente ritorno a casa per il difensore centrale svedese che deve ancora fare il suo esordio con la casacca giallorossa. Arrivato, in estate, dal Djugarden, il classe 2003 non vede l’ora di mettersi subito a disposizione del suo allenatore.
A differenza dei suoi due compagni di squadra citati in precedenza il calciatore non era stato inserito nella lista dei calciatori, consegnata alla Uefa, per partecipare all’Europa League.