Sarà fondamentale per noi | Roma, l’ex City è già pronto: affare da 10 e lode
Importante colpo in entrata per la Roma, arriva direttamente dal Manchester City: lo manda il tecnico Pep Guardiola
E’ una nuova Roma che sta cercando di rinascere. Soprattutto dopo l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo, in panchina, di Ivan Juric che sembra aver cambiato un po’ le cose all’interno del team giallorosso.
A parlare per lui sono proprio i risultati: nelle prime tre uscite sono arrivate due vittorie ed un pareggio (quest’ultimo in Europa League). In attesa della seconda gara nella competizione europea, contro l’Elfsborg, i giallorossi chiudono in entrata un importante colpo.
Un colpo che va a rinforzare inevitabilmente la squadra giallorossa e che arriva dalla Premier League. Lo conosce molto bene il tecnico Pep Guardiola che, con lui, ha avuto la possibilità di lavorarci per anni ed apprezzarne le sue qualità.
Adesso, però, il trasferimento si è concretizzato e sarà giallorosso. Anche perché, proprio nelle ultime ore, è arrivata la conferma ufficiale del suo arrivo dal Regno Unito.
Roma, fatta per Sertori: è lui il nuovo Director of Performance
Nelle ultime ore, in casa giallorossa, c’è da registrarsi una importante “new entry” nell’organigramma e staff di Ivan Juric: si tratta di Mark Sertori. Quest’ultimo ricoprirà il ruolo di “Director of Performance“. Lavorerà al fiano del tecnico croato. Inglese, ma italiano di adozione (chiare origini del nostro Paese), ha lavorato per moltissimi anni nel Regno Unito.
Lo ha fatto prima da calciatore (a livello dilettantistico) e, successivamente, come massaggiatore. Per 14 anni ha lavorato nel Manchester City ed è stato uno dei collaboratori più fidati di Pep Guardiola. Anche se la sua ultima esperienza è stata sempre in Premier League, ma tra le fila del Burnley.
Roma, Sertori entra nello staff di Juric: ultima esperienza al Burnley
Al Burnley ha ricoperto il ruolo di responsabile medico e si occupava prevalentemente delle prestazioni dei calciatori. Anche se prima di questo impiego, come riportato in precedenza, aveva scritto pagine di storia con gli attuali campioni di Inghilterra.
Tanto da stringere un rapporto non solo lavorativo, ma soprattutto di amicizia, con il manager catalano. La Roma, intanto, ha annunciato il suo arrivo ed i tifosi gli hanno dato il loro caloroso benvenuto. Nel suo cv, infine, esperienze importanti con la nazionale dei ‘Tre Leoni’ e nel Newcastle.