“Soulé? È meglio che non commento”: pazienza ai minimi storici | Nel suo futuro c’è un’altra Big
Il calciatore non convince e si torna a parlare di una possibile destinazione di mercato. Ecco che cosa può accadere nelle prossime ore.
È quasi sempre una questione di aspettative. In casa giallorossa riguardano i singoli esattamente come la squadra in generale. L’obiettivo Champions League, dopo un’estate caratterizzata da investimenti importanti, non può essere fallito un’altra volta.
La dirigenza si aspetta quel passo in avanti che possa rasserenare l’ambiente e iscrivere la squadra nella ristretta cerchia delle big del nostro campionato. Ci vorrà tempo e tutti i giocatori dovranno recepire il prima possibile gli insegnamenti del nuovo tecnico Ivan Juric.
Una doppia missione non da poco al cospetto di un allenatore esigente e allo stesso tempo determinato nel voler raggiungere il proprio obiettivo. I tre punti contro il Venezia hanno risollevato la piazza ora è tempo della continuità che ti fa diventare grande.
La carica di Pisilli dovrà dare nuova energia a un gruppo che ha gli strumenti per vivere una stagione da protagonista. Esattamente quello che si aspettano la società e i tifosi. La speranza è sempre l’ultima a morire e questa Roma vuole tornare a splendere. Ci sarà ancora Soulé nel futuro dei giallorossi?
Il giocatore è a un bivio
Contro la squadra del suo mentore Di Francesco, Matias Soulé non ha brillato. L’argentino, chiamato a non far rimpiangere Dybala, non è riuscito a trovare la posizione e di conseguenza a offendere. Quasi tutti i quotidiani sportivi gli hanno dato un 5 in pagella. Ecco spiegato il motivo.
Nel percorso di crescita di un giovane talento possono capitare giornate come questa, l’importante è capire come migliorare e lavorare sui dettagli per ritornare in campo più preparati. La Roma vuole aspettarlo ma la pazienza non sarà infinita.
Quel commento che non va giù
Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino ha parlato così di Soulé: “Non voglio commentare il giocatore perché non ho intenzione di affossarlo. Penso stia facendo un percorso di crescita di pari passo con il livello del club. Le aspettative sono tante, giustamente. Soulé forse non è ancora in grado di reggere il confronto”.
Parole che sanno di prima bocciatura. La strada da percorrere è ancora lunga ma la Roma ha dannatamente bisogno dei colpi dei suoi giocatori di maggiore talento per uscire dalle situazioni di stallo e provare a centrare l’obiettivo stagionale. Altrimenti sarà necessario compiere altri passi, questa volta in direzioni opposte.