Fallimento Juventus, la delusione è immensa | Niente da fare per i bianconeri: obiettivo sfumato
La Juventus di Thiago Motta ha iniziato la stagione con il piede giusto ma Cristiano Giuntoli ha appena incassato una dolorosa sconfitta
Tre vittorie e tre pareggi, nessuna sconfitta e lo zero alla casella dei gol subiti: questo è il ruolino di marcia, tutt’altro che disprezzabile, della Juventus in questo primo scorcio di campionato. Sono risultati che la dirigenza bianconera considera in linea con le aspettative della vigilia.
L’arrivo di un nuovo allenatore, Thiago Motta, e di una filosofia calcistica molto diversa da quella imposta dal tecnico precedente, Massimiliano Allegri, poteva far pensare a un avvio in sordina anche sul piano dei risultati.
In realtà Vlahovic e compagni, al netto di alcuni impacci iniziali probabilmente inevitabili e da mettere in conto, hanno già assimilato in buona parte i dettami dell’ex allenatore del Bologna dei miracoli, a tal punto da potersi considerare in modo legittimo in piena corsa per lo scudetto.
Nel frattempo, forte di un rendimento in costante crescita, la dirigenza bianconera ha iniziato a guardarsi intorno in vista delle prossime sessioni di mercato alla ricerca di qualche rinforzo di spessore da regalare a Thiago Motta.
Fallimento Juventus, l’addio a Milik è imminente: cercasi un nuovo ‘nove’ disperatamente
Ad esempio non è un mistero per nessuno che la Juventus abbia la necessità di affiancare a Dusan Vlahovic un centravanti di riserva, un’alternativa in grado di non far rimpiangere il serbo in caso di una sua assenza.
Il rapporto con Arkadiusz Milik è destinato a chiudersi al termine di questa stagione se non addirittura a gennaio. Di qui la necessità di acquistare un nuovo bomber per arricchire la rosa a disposizione di Motta.
Fallimento Juventus, alla fine ha cambiato idea: se ne andrà in Spagna
Il profilo individuato da Giuntoli per potenziare l’attacco era Jonathan David, formidabile centravanti canadese in forza ai francesi del Lille. David, il cui contratto con il club transalpino scadrà a giugno 2025, è dunque acquistabile a parametro zero.
La Juventus si era mossa con rapidità e concretezza sul giocatore, che però a quanto pare preferisce un’altra destinazione. Secondo quanto risulta al quotidiano ‘Sport‘, su David è piombato con decisione il Barcellona che avrebbe già preso i primi contatti con il suo entourage. I dirigenti blaugrana confidano di far firmare un precontratto a David già all’inizio del prossimo anno. La Juve dovrà rivolgersi altrove.