Home » Formazioni ufficiali Elfsborg-Roma, Dovbyk e Mancini in panchina: spazio a Shomurodov ed Hermoso

Formazioni ufficiali Elfsborg-Roma, Dovbyk e Mancini in panchina: spazio a Shomurodov ed Hermoso

Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Formazioni ufficiali Elfsborg-Roma, le scelte di mister Juric per l’insidiosa trasferta europea in terra svedese 

Dopo il pareggio interno contro il Bilbao la Roma di Juric torna in campo in trasferta in Svezia contro l’Elfsborg, dovendo fare i conti non solo con il clima ostile ma anche con il terreno in erba sintetico, che rievoca spiacevoli ricordi ai calciatori giallorossi.

Ai gironi l’ultima volta fu contro il Bodo, nella cocente sconfitta per 6-1 che ha preceduto la vittoria della Conference League. Come se non bastasse il tecnico romanista deve fare i conti con le fatiche accumulate dai tanti impegni ravvicinati avuti nelle ultime settimane, proprio per questo la decisione di far riposare alcuni dei calciatori più utilizzati in questo avvio di stagione.

La falsa partenza pone l’obbligo all’allenatore di pensare anche al campionato, dove lo aspetta la delicata sfida contro il Monza, che attualmente si trova all’ultimo posto, senza ancora esser riuscita a trovare la prima vittoria.

Resterà a riposo Dovbyk, che sarà sostituito da Shomurodov, mentre sulle fasce ci sarà l’esordio da titolare di Saud, con Celik schierato nella difesa a tre.

Formazioni ufficiali Elfsborg-Roma: le scelte di Juric e Hiljemark

Juric dunque cerca il giusto equilibrio per provare a dare riposo a quelli che hanno giocato di più come Dovbyk e Mancini. Torna Hermoso tra i titolari, affiancato da Ndicka e da Celik, mentre sulla fascia esordirà Abdoullhamid. In attacco al posto dell’ucraino ci sarà Shomurodov dal primo minuto, supportato da Soulé e Baldanzi. Ecco le scelte ufficiali dell’ex Toro e Hiljemark per il secondo turno della UEFA Europa League.

Roma(3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saud, Pisilli, Paredes, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Juric

 ELFSBORG (3-4-2-1): Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli; Baidoo. Allenatore: Hiljemark.

Eldor Shomurodov (LaPresse) – IlRomanista.it

Esordio senza vittoria, contro l’Elfsborg l’imperativo è vincere

Nella gara d’esordio i giallorossi non avevano brillato contro il Bilbao, dove si sono visti ancora una volta i soliti problemi, ovvero una squadra che non riesce a mantenere la stessa intensità ed il giusto approccio mentale per tutti i novanta minuti di gioco. Questo ha permesso agli spagnoli di venire fuori, e continuare a spingere fino a riuscire a trovare il gol del definitivo 1-1.

In caso di mancata vittoria dunque la Roma si ritroverebbe con una situazione di classifica non proprio piacevole anche in Europa, anche se da quest’anno la situazione è decisamente diversa. Ci saranno più partite e più tempo per recuperare, ma per evitare questo scenario la formazione capitolina ha una sola possibilità: trovare la prima vittoria stagionale anche in ambito continentale.