Hummels no, Sergio Ramos si | Scacco matto per lo spagnolo: ribaltone a campionato iniziato
Prima di prendere Mats Hummels la Roma aveva pensato a Sergio Ramos, ex Real Madrid, anche lui svincolato e ingaggiabile a parametro zero
Il mercato dei giocatori svincolati è sempre più interessante e di alto livello. Nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato la stessa Roma, che durante l’estate ha investito decine di milioni sui cartellini di giocatori giovani e di prospettiva, negli ultimi giorni di trattative ha rivolto le sue attenzioni a elementi da prendere a parametro zero.
Il club giallorosso aveva l’assoluta necessità di rinforzare la difesa, rimasta orfana di Chris Smalling. L’acquisto del centrale austriaco Kevin Danso, saltato in extremis a causa di un problema cardiaco emerso durante le visite mediche, aveva complicato i piani del management romanista.
Per questo motivo il direttore sportivo Florent Ghisolfi si è rivolto al mercato degli svincolati riuscendo a trovare l’accordo con due difensori rimasti senza squadra, lo spagnolo Mario Hermoso e il tedesco Mats Hummels.
Su quest’ultimo si era mosso con una certa convinzione anche un’altra big italiana che aveva la necessità di trovare un rinforzo nel reparto arretrato. Parliamo del Milan che ad un certo punto aveva pensato all’ex pilastro di Bayern e Borussia Dortmund per sostituire Kalulu ceduto alla Juventus.
Hummels no, arriva Sergio Ramos: l’accordo è vicino
Il tecnico rossonero Paulo Fonseca, che fino a una decina di giorni sembrava a un passo dall’esonero, ha chiesto di poter avere un difensore di grande esperienza, qualcuno che potesse aiutare a crescere l’intero reparto.
Alla fine però la trattativa con Hummels non si è concretizzata e la Roma ne ha approfittato chiudendo l’operazione con rapidità e scaltrezza. A quel punto Ibrahimovic e Moncada hanno rivolto le proprie attenzioni a un altro centrale di altissimo profilo e dall’esperienza infinita, Sergio Ramos.
Sergio Ramos, il futuro è giallorosso? Pare proprio di no
Gli incastri tra Milan e Roma proseguono, visto che anche i giallorossi si erano interessati all’ex pilastro di Real Madrid e nazionale spagnola che a marzo scorso ha festeggiato i suoi primi 38 anni.
Alla fine però i capitolini hanno virato su Hermoso e Hummels, lasciando di fatto campo libero al Milan per Ramos. La trattativa tra l’entourage del centrale andaluso e i rossoneri sta per entrare nel vivo e la notizia dell’accordo definitivo può arrivare da un momento all’altro.