“In bocca al lupo, torna più forte” | Il suo infortunio è una mazzata: rientra il prossimo anno
Altro ko per il giocatore: stavolta proprio non ci voleva. La sua squadra lo perde nuovamente e gli fa gli auguri per un pronto recupero.
Troppe partite, che portano ad altrettanti infortuni. E’ un ritornello che torna ciclicamente, ma la musica non cambia. Negli ultimi mesi il tema principale riguarda l’elevato numero di match disputati. I calciatori non riescono più a sopportare questi ritmi e in più occasioni hanno denunciato la situazione.
Il loro fisico non riesce a sostenere questi carichi eccessivi, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno. La stagione 2024-2025 è appena iniziata, ma l’allarme è già stato lanciato. Il primo ad alzare la voce quest’anno è stato Rodri, centrocampista del Manchester City.
Lo spagnolo ha dichiarato: “Non siamo dei robot, né intendiamo diventarlo. E’ un calcio, quello moderno, sempre meno sostenibile sul piano fisico. Per offrire alla gente qualcosa di più brillante dobbiamo poter riposare”. Ironia della sorte, l’ex Atletico Madrid è poi finito ko e tornerà non prima della primavera.
Una condizione fisica non ottimale comporta una prestazione inferiore e talvolta insufficiente, tanto da compromettere la qualità delle partite. Insomma, pur di disputare più match possibili così da garantire uno spettacolo quasi quotidiano, c’è il rischio concreto che tutto ciò si trasformi in un autogol.
Udinese, infortunio per Kristensen: lesione al soleo del polpaccio
Giocando tutte queste gare di fila, nonostante la stagione sia iniziata da meno di due mesi, già abbiamo assistito a molti infortuni. Ovviamente, la situazione non è uguale per tutti, perché non tutti i calciatori giocano le competizioni europee con i propri club e quindi non arrivano a giocare 70-80 match in un anno. In tal senso c’è da registrare lo stop per Thomas Kristensen.
Il difensore ha rimediato una lesione al soleo del polpaccio destro, come comunicato dall’Udinese in una nota ufficiale: “Udinese Calcio comunica che gli esami strumentali effettuati su Thomas Kristensen hanno evidenziato una lesione al soleo del polpaccio destro. Il calciatore ha iniziato l’iter riabilitativo e i tempi di recupero saranno valutati in base all’evoluzione clinica”.
“In bocca al lupo, torna più forte”, il post dell’Udinese
Dopo il comunicato, il club friulano sui social ha fatto gli auguri di pronto recupero al difensore danese: “In bocca al lupo, Thomas, Torna più forte, Kristensen”. La sua stagione si è rivelata difficile già dagli albori.
Durante il ritiro estivo ha lavorato a parte per un problema muscolare che lo ha tenuto ai box fino alla seconda di campionato. 7 minuti finali con il Como, poi due partite consecutive da titolare e adesso un nuovo stop.