‘Non lo sapeva nessuno’: Nazionale nel panico, lascia il suo posto senza preavviso | Serve in fretta il sostituto
Nessuno lo sapeva, Nazionale nel panico: il calciatore lascia il suo posto senza alcun tipo di preavviso. Serve il sostituto
Una di quelle notizie che, a dire il vero, hanno spiazzato tutti gli amanti del calcio. Anche perché nessuno si sarebbe aspettato questa mossa da parte del calciatore: lo stesso che ha deciso di farsi da parte e di lasciare la Nazionale per fare posto ai più giovani.
Una scelta che, di conseguenza, ha spiazzato anche il suo commissario tecnico visto che, fino a settembre, il calciatore aveva risposto alla convocazione e non aveva affatto presagire ad un suo addio.
Una Nazionale che, adesso, perde uno dei suoi calciatori più rappresentativi scrivendo pagine importanti per il suo Paese. Adesso l’allenatore non vuole perdere altro tempo e si concentra per trovare il sostituto naturale.
Nel frattempo, lo stesso calciatore, ha comunicato la sua decisione con un post pubblicato sui social network. Lo stesso che, nel giro di pochissimo tempo, ha raccolto moltissimi “like” e commenti da parte di suoi colleghi e tifosi.
Francia, Griezmann lascia la Nazionale: Deschamps lo ringrazia
Come un fulmine a ciel sereno, nella giornata di lunedì 30 settembre, Antoine Griezmann ha deciso di lasciare la Francia e di concentrarsi solo ed esclusivamente all’Atletico Madrid. Una decisione che, come riportato in precedenza, è arrivata a sorpresa visto che nessuno se lo sarebbe mai aspettato. In primis il suo ct, Didier Deschamps, che ha sempre puntato fortemente su di lui.
Di conseguenza, però, l’allenatore transalpino non ha potuto fare altro che ringraziarlo per tutto quello che ha dato quando ha indossato la maglia dei ‘Blues’. In particolar modo nel Mondiale in Russia nel 2018 quando la Francia ha vinto la finale contro la Croazia sollevando, appunto, la Coppa del Mondo.
Francia, Griezmann lascia, Deschamps: “Hai sempre onorato i colori. Grazie di tutto”
A quanto pare il calciatore ed il ct avevano discusso di questa decisione ancor prima che la notizia diventasse ufficiale. La cosa certa è che Deschamps, però, ha voluto ringraziare a modo suo l’esterno d’attacco 33enne con un lungo messaggio. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Dal suo debutto, dieci anni fa, abbiamo mantenuto un rapporto di fiducia. Non è facile prendere queste decisioni“.
“Ci vogliono coraggio, lucidità ed onestà. Cose che ad Antoine non sono mai mancate. La sua carriera non è finita, ma per la Francia rimarrà un monumento importante. Ha sempre onorato la maglia ed il calcio. Non ha mai tradito. Prendo atto del suo ritiro. Dal profondo del mio cuore lo ringrazio di tutto“.