Roma, decisione a sorpresa del mister: il più forte fuori dai titolari | Tifosi preoccupatissimi
Ivan Juric ha preso la sua decisione: scelta a sorpresa dell’allenatore della Roma. I croato ha messo fuori dall’undici titolare il più forte.
Dopo la vittoria, sofferta ed in rimonta sul Venezia, per la Roma è arrivato il momento di rituffarsi nell’Europa League. Nella seconda giornata della nuova edizione della competizione, i giallorossi saranno ospiti dell’Elfsborg. Il calcio d’inizio è fissato per giovedì alle ore 21.
A dirigere la gara sarà l’estone Kristo Tohver. Il direttore di gara estone non registra nessun precedente con i capitolini, mentre ha incrociato gli svedesi nel 2013 in una partita di Europa League. In quella occasione l’Elfsborg furono sconfitti 1-0 dal Lipsia ai gironi.
Dopo il pareggio ottenuto al debutto europeo stagionale contro l’Athletic Bilbao, Ivan Juric è a caccia della sua prima vittoria in carriera in competizioni europee. Il nuovo allenatore giallorosso, che da qualche settimana ha preso il posto in panchina di Daniele De Rossi, vuole risposte importanti dalla sua squadra.
La prestazione in campionato contro il Venezia è stata deludente, specialmente nel primo tempo. Adesso il tecnico croato è a caccia di conferme e passi in avanti nel match contro gli svedesi. Nonostante la grande differenza di valori tra le due squadre, la gara nasconde qualche insidia.
Juric verso il turnover contro l’Elfsborg
Ad esempio c’è il rischio di sottovalutare l’avversario e prendere sotto gamba l’impegno, ma ai fini del cammino europeo ottenere i tre punti alla Boras Arena è di fondamentale importanza. Nonostante ciò, Ivan Juric sta valutando tutte le opzioni e sta pensando a chi schierare in campo dal primo minuto.
L’ex Torino si trova ad un bivio: operare un po’ di turnover o proseguire con la formazione vista nelle ultime tre apparizioni tra Serie A ed Europa League. Delle due opzioni, quella più probabile al momento è la prima. Juric dovrebbe far rifiatare qualche titolare a partire dal portiere.
Svilar out: possibile debutto in giallorosso per Ryan
Secondo alcune indiscrezioni, infatti, ci sarebbe la possibilità di vedere dal primo minuto Mathew Ryan in porta al posto di Mile Svilar. Fin qui l’estremo difensore 32enne arrivato in estate ha collezionato zero minuti stagionali e per lui si tratterebbe del debutto assoluto con la nuova maglia.
Tra i vari cambi ci potrebbe anche essere l’inserimento di Hummels, che potrebbe esordire in difesa. In mezzo al campo il duo formato da Cristante e Pisilli, mentre in attacco Pellegrini e Baldanzi sono favoriti per un posto da titolare alle spalle di Shomurudov, che potrebbe far rifiatare Dovbyk.