Ecco perché non gioca: Hummels, il mistero è stato svelato | La verità è da non credere
Perchè Mats Hummels non gioca? Spiegato il motivo del mancato impiego del difensore tedesco della Roma: il mistero è stato svelato.
“Da bambino sono cresciuto seguendo la Roma, in particolare Francesco Totti e il mio nuovo mister. Quando ero più giovane, ho giocato contro Daniele De Rossi. Sono felicissimo di essere qui e di far parte di questo club”. Sono state queste le prime parole di Mats Hummels dopo aver firmato per la Roma.
Classe 1988, cresciuto nel Bayern Monaco, è poi diventato una bandiera del Borussia Dortmund, squadra in cui ha giocato tra il 2008 e il 2016 e dal 2019 al 2024. Nel mezzo una parentesi con i bavaresi durata tre stagioni. Il difensore ha lasciato il BVB a scadenza di contratto e ha scelto di accettare la corte dei giallorossi.
E’ arrivato in Italia da svincolato, come rinforzo di esperienza per la retroguardia, ma finora non si è praticamente mai visto. C’è grande attesa per il suo esordio, ma il suo momento non è ancora arrivato: né quando in panchina c’era Daniele De Rossi e né con il nuovo allenatore Ivan Juric.
Quando ci sarà il suo debutto? Sono tanti i tifosi romanisti che se lo stanno chiedendo. Ci si aspettava il suo impiego anche alla luce dei tanti impegni ravvicinati della Roma, eppure il centrale tedesco ancora non ha visto il campo. Ma qual è il vero motivo?
Perché Hummels non gioca? Il tedesco non è ancora pronto
Il passaggio dalla difesa a 4 a quella a 3, in teoria, lo ha agevolato. La linea composta da tre difensori rappresenterebbe la sua naturale collocazione. Hummels si sposerebbe alla grande nel 3-4-2-1 di Juric e garantirebbe affidabilità ed esperienza al reparto, tuttavia ancora non si vede.
La questione tiene banco anche tra i tifosi. In tanti, sui social, ne parlano. L’utente Ale ha spiegato su X il perché del mancato esordio: “I risultati della squadra sono il risultato della gestione scriteriata degli ultimi anni. Un esempio? Prendono Juric che fa la difesa a 3 e abbiamo praticamente tre centrali contati perché Hummels non è pronto”.
Juric conferma
La sensazione di molti tifosi è confermata anche da Ivan Juric. Nella conferenza stampa post Athletic Bilbao, il tecnico si è espresso così su Hummels: “Non ha fatto ritiro e preparazione.
Sta lavorando molto e in questo periodo vogliamo che lavori tanto proprio per portarlo ad un livello buono. Non stiamo spingendo e lui sta lavorando tanto, ma non è in forma al 100%, ancora non è sufficiente. Spero di inserirlo il prima possibile”.