“La colpa è mia, li picchio…” | Parole sconvolgenti del mister: i microfoni hanno registrato tutto
Non si tratta affatto della prima volta che un allenatore, dopo una cocente sconfitta, ne dica di tutti i colori in sala stampa. Difficilmente, però, si sono utilizzati dei termini molto duri nei confronti dei suoi stessi calciatori.
Ed è proprio quanto avvenuto pochissimi giorni fa quando il mister è andato in scena con il suo “show” che non è affatto passato inosservato. Anzi, il tutto è stato ripreso da telecamere e registrato con i microfoni.
Inutile ribadire che il filmato in questione, nel giro di pochissimo tempo, è diventato in un attimo virale in rete. Una conferenza stampa, quella fortemente voluta dall’allenatore, durata poco più di un’ora in cui ha voluto fare la “sua” analisi.
Non solo dell’incontro malamente perso dalla sua squadra, ma andando anche oltre con cose che con il calcio non hanno nulla a che fare. Un rimprovero, quello riservato ai suoi calciatori, che difficilmente gli stessi potranno mai dimenticare.
Serie D, “show” in conferenza di mister Malotti: non le manda a dire ai suoi
Pochi giorni fa in Serie D, nel girone “E”, è andato in scena il tanto ed atteso derby toscano che ha visto scendere in campo il Livorno ed il Grosseto. Netta e schiacciante vittoria da parte dell’ex club di Serie A che ha battuto i rivali per ben 5-2. Una sconfitta che, ovviamente, non è stata affatto digerita dal mister del Grosseto, Roberto Malotti.
Quest’ultimo ha voluto convocare una conferenza stampa in cui si è intrattenuto con i cronisti per parlare di quanto accaduto nel match e non solo. Non ha dato la colpa solo ai suoi calciatori, ma si è preso anche le sue responsabilità: “Figure di domenica non se ne fanno più. Ve lo garantisco io. La colpa è mia, c***o. Sono stato un presuntuoso“.
Grosseto, Malotti contro i suoi calciatori: “Li fo sbranare dai cani…”
Il mister ha continuato dicendo: “Ho pensato che anche da soli potessero fare ed invece non è così. Li devo trascinare io. Non devo prendere più squalifiche. La società mi dovrebbe multare e togliere lo stipendio per 4 mesi“.
Poi sui suoi calciatori: “Li picchio. Li fo sbranare dai cani. Perché chi ci sta deve essere grossetano fino all’anima e questa maglia se la deve cucire addosso“.