Home » “Sentito e profondo cordoglio”: i capitolini piangono la sua morte | Era un vero e proprio idolo

“Sentito e profondo cordoglio”: i capitolini piangono la sua morte | Era un vero e proprio idolo

Il triste comunicato del clubGrave lutto colpisce lo sport italiano – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Un gravissimo lutto ha colpito, nelle ultime ore, lo sport italiano: arriva il terribile comunicato da parte del club

Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che, allo stesso tempo, ha sconvolto lo sport italiano nelle ultime ore. Un terribile lutto, infatti, è stato annunciato da più fonti e media sportivi e che ha sconvolto i tifosi.

Era considerato un vero e proprio idolo, soprattutto nel suo settore. I capitolini, di conseguenza, hanno voluto ricordarlo con un commovente comunicato. Proprio pochi giorni fa si era parlato di lui visto che era stato rieletto come numero uno della Federazione.

La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete. Tantissimi sono gli utenti che hanno voluto esprimere il proprio cordoglio alla famiglia, parenti ed alle persone più care che lo conoscevano ed apprezzavano le sue doti umane.

I funerali si terranno nella giornata di sabato 5 ottobre, alle ore 14:30, presso la Chiesa di “San Roberto Bellarmino” nella Capitale. Il giorno prima, invece, era stata allestita la camera ardente al “Salone d’Onore” del Coni.

Lutto terribile per lo sport italiano, addio a Franco Chimenti

Franco Chimenti ci ha lasciato all’età di 85 anni. Il numero uno della Fig (Federazione Italiana Golf) è venuto a mancare nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre. Come annunciato in precedenza proprio pochi giorni fa era stato rieletto come presidente della Federgolf (16 settembre). Nativo di Napoli il 7 agosto del 1939, per anni è stato Professore Ordinario di Chimica Farmaceutica alla Sapienza di Roma.

Sempre nella stessa università della Capitale ha ricoperto anche il ruolo di preside. Non solo: è stato anche membro della “New York Academy of Sciences“. Anche se il maggior tempo della sua vita l’ha dedicata allo sport. Dal 1981 al 1985 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Lazio dove divenne presidente l’anno successivo. Nel ’96 divenne Consigliere della Federazione Italiana Golf (poi vicepresidente) e poi numero uno della Fig (rieletto per ben 4 volte).

Addio a Franco Chimenti
Morto Franco Chimenti – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Morto Franco Chimenti, il ricordo della Lazio

Anche la Lazio, a nome del presidente Claudio Lotito, ha voluto ricordare con un messaggio la figura di Franco Chimenti. “Tutta la S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia dell’ex Presidente biancoceleste Franco Chimenti“.

In conclusione: “Tutta la dirigenza e la squadra esprimono un sentito e profondo cordoglio alle persone a lui care“. La notizia della morte è iniziata a circolare all’Olimpico proprio mentre la Lazio di Baroni era impegnata contro il Nizza per la seconda giornata di Europa League.