“Torna De Rossi”: Roma, la confusione prende il sopravvento | Ripartirà da questo match
Clamoroso a Roma: nuovo ribaltone in panchina. Torna Daniele De Rossi alla guida dei giallorossi: ecco da quale partita ripartirà.
Figuraccia Roma! Potrebbe essere questo, in estrema sintesi, il titolo per riassumere la clamorosa sconfitta della Roma nella seconda giornata di Europa League. Dopo il pareggio ottenuto nel primo turno contro l’Athletic Bilbao, la squadra di Juric è incappata in un altro passo falso, stavolta decisamente peggiore del precedente.
I giallorossi hanno rimediato una brutta sconfitta nella trasferta svedese contro l’Elfsborg. A decidere la sfida della Boras Arena è stata la rete segnata su calcio di rigore da Baidoo pochi secondi prima della fine del primo tempo.
Adesso la Roma, che è tra le grandi favorite per la vittoria finale dell’Europa League, dopo due giornate della ‘fase campionato’ si con appena un punto. La squadra giallorossa ha provato ad imporre il proprio gioco, ma per lunghi tratti la manovra è stata sterile e compassata.
Ma non è tutto da buttare secondo Ivan Juric, che nel post-partita si è espresso così: “Ci sono tante cose positive, la squadra ha mosso bene la palla. Ho visto tante occasioni, tanto gioco. Sicuramente c’è da migliorare nelle ripartenze, non siamo riusciti a fare gol e lo accettiamo, ma non ho visto una prestazione negativa o confusione.
Roma ko, ma Juric è soddisfatto della prestazione
Ho una rosa di qualità e devo tirare fuori il meglio. Sono soddisfatto di molte cose, altre sono da migliorare. Ora bisogna concentrarsi sulle partite, sul Monza. Per me oggi a livello di gioco abbiamo fatto passi avanti impressionanti. Siamo mancati nei particolari, ma pensare a cosa manca nella rosa è controproducente”.
Questa l’analisi del tecnico croato, che a differenza della maggior parte di tifosi e addetti ai lavori è rimasto soddisfatto della prestazione della sua squadra e visto segnali incoraggianti per il futuro. Tuttavia, un punto in due gare è un bottino troppo misero e c’è chi già sta iniziando a credere che la sua avventura sia arrivata ai titoli di coda.
Juric già in bilico: i tifosi ora credono nel ritorno di De Rossi
L’allenatore croato, scelto dalla società al posto di Daniele De Rossi, non è mai entrato nel cuore dei tifosi giallorossi. Questo rendimento altalenante e l’ultima pesante sconfitta in Svezia lo stanno ponendo sulla graticola.
Sui social il popolo romanista spera nel ritorno di De Rossi in panchina. C’è addirittura chi ne è certo, ad esempio l’utente Paolo, che su X scrive: “Entro fine mese torna De Rossi, dico seriamente”. Le gare in programma a fine ottobre sono contro Fiorentina e Torino.