Doppia bocciatura all’esordio | Roma, nessuna pietà per 2 giocatori: è finita malissimo
Il debutto non è stato esaltante per due giocatori, bocciati dal mister, la Roma deve subito correre ai ripari
Florent Ghisolfi ha ringiovanito l’organico della Roma nella campagna acquisti di quest’estate. Oltre 100 i milioni investiti dalla proprietà americana dei Friedkin che vuole centrare la qualificazione in Champions League, sfumata dopo tre sesti posti consecutivi in campionato. La prerogativa dei giallorossi non è l’Europa League ma arrivare nelle prime quattro posizioni in A.
Per questo motivo è stato esonerato il mister Daniele De Rossi, colpevole di un inizio decisamente sotto le aspettative in questa nuova stagione. Adesso la classifica sorride un po’ di più, grazie a due vittorie consecutive che hanno reso subito stabile la panchina di Ivan Juric, chiamato a prendere un’eredità pesante.
Il tecnico croato è consapevole di avere una rosa di ottimo livello a disposizione e cercherà di valorizzare al meglio i molti giovani che cercano la maturazione definitiva nella Capitale.
Lo stesso Ghisolfi si augura di poter assistere alla crescita di diversi innesti, poi vendibili a un prezzo superiore, con ricche plusvalenze che finanzierebbero altre operazioni in entrata.
Ghisolfi li ha acquistati ma al debutto hanno deluso, sono già bocciati
Ma il direttore sportivo dei giallorossi ha investito anche sul futuro, mettendo sotto contratto Samuel Dahl e Buba Sangaré, reduci dal debutto in Primavera al Viola Park contro la Fiorentina.
La loro prestazione è stata però insufficiente e ha influito sulla sconfitta della squadra. Il goal del vantaggio dei toscani è arrivato su rigore, in seguito a un brutto fallo in area di rigore commesso proprio dallo spagnolo classe 2007, acquistato dal Levante per un milione e mezzo, ancora fuori condizione e non pronto per essere integrato in prima squadra.
Pisilli è l’ultima punta di diamante del settore giovanile della Roma
Ha invece preso un posto di rilievo in mezzo al campo dei capitolini Pisilli, autore del goal vittoria contro il Venezia. Lui è l’ultimo talento cresciuto nel settore giovanile della Roma ad essere lanciato, con una lunga tradizione che prosegue.
I giallorossi sono da anni all’avanguardia nella crescita dei giovani, senza nemmeno dover ricorrere alla creazione di un Under 23 ma puntando su duri allenamenti, dedizione e attaccamento alla maglia. Una ricetta che continua ad essere vincente e che consente di abbassare il monte ingaggi complessivo dell’organico.