Home » Monza-Roma, per Juric è come una finale: “La terza vittoria un passo importante”

Monza-Roma, per Juric è come una finale: “La terza vittoria un passo importante”

Monza-Roma, per Juric è come una finale: "La terza vittoria un passo importante"
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Monza-Roma, il tecnico Ivan Juric ha parlato nella conferenza stampa di rito alla vigilia del match, ecco le sue parole

Ivan Juric, intervistato nella classica conferenza stampa nel giorno prima della partita suona la carica in vista del match contro il Monza, una partita che potrebbe dare una ritrovata fiducia alla sua squadra, che con i tre punti vedrebbe la sua classifica migliorare e non poco, ma che potrebbe dare un ulteriore spinta morale, per cercare di lasciarsi alle spalle il fallimento in terra svedese.

Il tecnico ha commentato così i tanti cambiamenti apposti alla squadra: “Andiamo passo per passo, alcune cose mi vanno bene, altro voglio cambiare, ma non voglio stravolgere. Giovedì volevamo fare ampio turnover per vedere tutti i giocatori, siamo tornati alle 5, poi oggi rifinitura e speriamo di recuperare il meglio possibile. Abbiamo poco tempo per recuperare ma va bene così”.

Ancora una volta gli unici a salvarsi sono proprio i tifosi, che hanno percorso circa 3 mila chilometri per seguire la loro passione, e anche grazie a loro si può sperare di scalare la classifica: “La partecipazione dei tifosi è fantastica e può trasformarsi in qualcosa di bellissimo. La terza vittoria consecutiva sarebbe un passo importante in classifica, come una piccola finale”.

Il Monza viene da un periodo di appannamento, nel quale non è mai riuscita a trovare i tre punti, fattore che obbliga i giallorossi a riscattare la brutta prestazione di giovedì contro l’Elfsborg.

Monza-Roma, Juric: “I ragazzi stanno facendo bene”

Il doppio impegno in campionato e in Europa spaventa Juric, che teme un calo dei suoi dovuto alle tante partite ravvicinate: “Abbiamo grossi margini di miglioramento come squadra e come idee, mi è piaciuta la gara in Europa, anche se abbiamo perso e ovviamente non va bene. L’obbiettivo principale è andare avanti, dobbiamo crescere tutti per competere con altri, in campionato ci stiamo avvicinando. Per competere su due fronti bene dobbiamo usare più giocatori possibili, in questo momento siamo un po in deficit”.

Il tecnico ha poi continuato, tornando a parlare della gara di giovedì: “I ragazzi stanno facendo bene, sono soddisfatti e vedo molti più passi avanti rispetto a quello che pensavo. I ragazzi ci sono, in Svezia abbiamo avuto 5-6 occasioni nitide, negli spazi chiusi ci vuole qualità ma anche lavoro per giocare bene gli ultimi metri. Per me è su quello che abbiamo margini di miglioramento, dobbiamo alzare quel livello li”.

Monza-Roma, per Juric è come una finale: "La terza vittoria un passo importante"
Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Juric difende i suoi ragazzi: “Confermo la grande partita di giovedì”

Nel corso della conferenza stampa il tecnico è tornato a parlare della partita di giovedì contro l’Elfsborg, confermando quanto detto a seguito della sconfitta rimediata in terra svedese e confermando le buone sensazioni avute dopo la prestazione dei suoi:

Resto dell’idea che come intensità e gioco abbiamo fatto una grande partita giovedì. Ci sono da migliorare altre cose, non quella, i dati fisici sono stati ottimali, la squadra è in crescita. Abbiamo sofferto un po’ solo con il Venezia nel primo tempo”