“Stagione 2025-26: Allegri allenatore” | Adesso c’è anche la conferma: sarà l’anno del riscatto
Massimiliano Allegri è ancora senza squadra. L’ex tecnico della Juventus potrebbe ripartire con un nuovo progetto dalla prossima stagione
Negli occhi dei tifosi della Juventus è ancora vivido il ricordo della furia cieca di Massimiliano Allegri nella sera in cui ha conquistato la Coppa Italia nell’ultima partita vissuta sulla panchina bianconera. La notte della finale vinta contro l’Atalanta che sancì anche il suo addio, stavolta definitivo, alla Vecchia Signora.
Da allora sono trascorsi quasi cinque mesi e l’allenatore livornese è sparito dai radar con il solo obiettivo di concedersi un periodo di relax. Era addirittura circolata qualche indiscrezione in merito a un possibile e clamoroso addio definitivo al mondo del calcio.
Niente di tutto questo: Massimiliano Allegri ha deciso, molto semplicemente, di prendersi un anno sabbatico, una stagione di stop utile a ricaricare le batterie prima di rimettersi in gioco nella prossima stagione.
Il cinquantasettenne allenatore livornese sceglierà la soluzione migliore tra qualche mese, quando qualche big in Italia e in Europa avrà bisogno di rilanciarsi con un progetto nuovo di zecca. Allegri ha invece escluso fin dall’inizio l’ipotesi di approdare in un club a stagione già iniziata. “Non mi piace prendere una squadra in corsa“, ha più volte ribadito.
Allegri, il ritorno è fissato nel 2025: accordo già fatto?
Nelle ore successive all’esonero di Daniele De Rossi in casa Roma era circolato anche il nome di Allegri: la stragrande maggioranza dei tifosi giallorossi chiedeva a gran voce l’arrivo del tecnico livornese come unica opzione di alto livello per rilanciare il progetto tecnico.
Non sappiamo in realtà se un contatto tra le parti sia avvenuto, sta di fatto che il management romanista ha puntato con decisione su Ivan Juric con il quale è stato sottoscritto un contratto di soli nove mesi. E chissà che il presidente Friedkin non stia pensando proprio ad Allegri per la prossima stagione.
Allegri, dalla prossima stagione allenerà la Roma: lo vogliono tutti
Per ora sono soprattutto i tifosi giallorossi ad auspicare l’approdo a Trigoria dell’ex tecnico di Milan e Juventus e i social, che ormai sono diventati il termometro dello stato d’animo degli appassionati di calcio, lo confermano in pieno.
L’hashtag #AllegriallaRoma è diventato virale nelle ultime ore e molti sostenitori romanisti sognano di vedere il livornese alla guida della squadra nella prossima stagione. Magari con un ritorno di De Rossi come tecnico di un’ipotetica seconda squadra.