Friedkin arriva a dama: colpo enorme per la Roma di Juric | Festa già pronta, si attende l’annuncio
Il presidente della Roma Dan Friedkin può esultare: il club giallorosso ottiene un risultato straordinario che segnerà il futuro del club
La Roma è in cerca di continuità e di stabilità, sia in campo che fuori. Sono due elementi, questi, che da qualche tempo a questa parte mancano completamente dalle parti del centro sportivo di Trigoria. Negli ultimi venti giorni poi si è proprio esagerato.
Il sorprendente esonero di Daniele De Rossi e le altrettanto clamorose dimissioni dell’amministratore delegato Lina Souloukou hanno azzerato il progetto tecnico e destabilizzato la società. Uno scenario allarmante a cui il presidente Dan Friedkin intende porre rimedio in tempi brevi.
Se con l’ingaggio di Ivan Juric si è cercato di compensare lo shock dell’addio dell’ex capitano, a breve il patron giallorosso nominerà il nuovo amministratore delegato attorno al quale ricostruire una struttura societaria forte e coesa.
In queste ultime ore poi Dan Friedkin ha incassato una notizia di grande rilievo, una novità che nel medio e lungo periodo porterà enormi benefici alla Roma sia dal punto di vista dell’immagine che della credibilità internazionale. E anche, molto probabilmente, in termini prettamente economici.
Friedkin, arriva una notizia super: a Houston si sta festeggiando
Uno degli obiettivi dell’imprenditore americano in prospettiva futura è la crescita esponenziale del ‘marchio Roma’, oltre ovviamente ai risultati sportivi. E quanto viene riportato da un sito attendibile come footyheadlines.com va proprio in quella direzione.
Com’è noto il materiale tecnico del club giallorosso è fornito dall’Adidas, il colosso dell’abbigliamento sportivo con il quale il club ha siglato un accordo triennale che scadrà il 30 giugno del 2026.
Friedkin, l’Adidas promuove la Roma: i dettagli di una possibile svolta
Come accennato in precedenza, secondo footyheadlines.com l’Adidas avrebbe deciso di ‘promuovere’ la Roma, assegnandole il rango di squadra di livello ‘Elite‘ rispetto al suo attuale status di ‘Premium club B‘. Se questa voce trovasse una conferma ufficiale, si tratterebbe di un importante salto di qualità per i capitolini.
L’appartenenza alla categoria ‘Elite’ garantirebbe alla Roma la creazione di kit autentici anche per i tifosi e l’apposizione del classico logo del trifoglio sulla terza maglia a partire dalla stagione 2025/26. La scelta dell’Adidas dovrebbe premiare la Roma e il Newcastle, mentre altri club comunque prestigiosi come Ajax, Celtic e Benfica resterebbero nella categoria Premium. Dan Friedkin può esultare, sta per aprirsi una nuova era.