Home » Monza-Roma, Juric: “Soddisfatto della prestazione meno del risultato. e del rigore non concesso”

Monza-Roma, Juric: “Soddisfatto della prestazione meno del risultato. e del rigore non concesso”

Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Nel post partita di Monza-Roma è stato intervistato il tecnico giallorosso Ivan Juric: ecco le sue parole dopo la mancata vittoria

Ennesima occasione sprecata per la Roma di Ivan Juric, che dopo la sconfitta in Europa contro l’Elfsborg non riesce ad andare oltre il risultato di 1-1 in trasferta contro il Monza. Una gara che sulla carta vedeva i giallorossi come assoluti favoriti, ma che in realtà nascondeva diverse incognite, soprattutto a causa dell’attuale forma fisica della formazione capitolina, apparsa parecchio in difficoltà nelle sue ultime uscite.

I padroni di casa erano, e sono tutt’ora, ancora a secco di vittorie, ritrovandosi così all’ultimo posto della classifica, fattore che ha spronato i giocatori a dare il tutto per tutto, e a non arrendersi dopo il gran gol di Artem Dovbyk, riuscendo a trovare pochi minuti dopo la rete del definitivo pareggio.

Il tecnico giallorosso sembra comunque essere soddisfatto di ciò che hanno fatto oggi i suoi ragazzi: “Abbiamo fatto una bellissima prestazione. Abbiamo mosse bene la palla e creato tante occasione da gol, ma se arrivi 7-8 volte davanti la porta devi fare gol. La squadra ha interpretato la partita in modo eccellente”.

La situazione adesso per la Roma si complica in termini di classifica. Nonostante ci siano pochi punti a separare la squadra dall’obbiettivo Champions il trend delle ultime giornate non fa ben sperare i tifosi. Ad oggi infatti solo tre punti ci separano dai rivali della Lazio, ma il nono posto in classifica e i tanti avversari da dover superare rendono una vera impresa il raggiungimento di tale obbiettivo. Nel post gara Juric ha commentato così il risultato odierno

Monza-Roma, Juric: “La squadra ha alzato il livello”

Nel post partita Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Dazn, dicendosi ancora una volta soddisfatto della prestazione dei suoi: “Ho visto belle cose sono soddisfatto per il gioco ma non per il risultato ed il rigore non concesso. Soulé ha fatto una buona gara, può fare meglio come tutti i giovani, ma ad oggi tutti mi sembrano molto positivi. Mi dispiace per Stephan per l’infortunio.”

Il tecnico ha poi aggiunto: “La mia idea è che la squadra ha alzato il livello e sono soddisfatto ma vedo una squadra che percepisce subito quell oche chiedo. La difficoltà è l’ambiente ma la squadra ha voglia di cambiare questa situazione e trasformare i fischi in applausi e oggi l’abbiamo dimostrato. I ragazzi lavorano tantissimo e vedo margini di miglioramento. L’unica difficoltà oggi era il lancio lungo su Djuric, ma abbiamo finito la partita in crescendo, è chiaro che ci vuole ancora un pò ma la squadra ogggi mi sembrava molto intensa, alcuni meno ma hanno giocato molto come Angelino e Celik che hanno giocato cinque partite di fila. Vedo molto positiva la situazione.

Ivan Juric (LaPresse) – IlRomanista.it

Soulé, margini di miglioramento: ma ancora non basta

Arrivato nella capitale per circa 30 milioni di euro, Matias Soulé ad oggi resta un oggetto misterioso all’interno della rosa di Ivan Juric, non riuscendo ancora ad incidere come ci si aspettava da lui. L’argentino aveva fatto vedere ottime cose al Frosinone, dove ha collezionato 11 gol nella sua prima stagione in Serie A, ma con la Roma l’esterno è apparso solo l’ombra di quel gran talento che aveva stregato anche la Juventus.

Nelle ultime partite però si sono visti ampi margini di miglioramento, come fatto notare anche da Juric, che ha elogiato il suo atteggiamento in campo, apprezzando il fatto che nonostante il periodo di appannamento non si nasconda, chiedendo spesso il pallone e provando la giocata. Questo però non basta e Soulé dovrà dimostrare di più nelle prossime partite per non rischiare di venir relegato in panchina al rientro di Dybala