“Ovviamente è triste…”: Roma, purtroppo non ce l’ha fatta | Doloroso annuncio prima della sfida
La squadra cercherà di andare oltre questa brutta notizia. Il campo chiama e bisogna guardare sempre avanti nello sport.
Non ci voleva proprio. Ormai tutti sanno che il giocatore non potrà dare il proprio contributo e ci si interroga sul domani. La notizia avrebbe potuto spezzare le gambe a chiunque ma con esperienza e voglia di guardare oltre si possono superare momenti difficili.
La società, l’allenatore e la squadra dovranno fare ancora più gruppo per mettersi alle spalle quanto successo. Il tutto a poche ore da un appuntamento importante. Tra campionato e coppe infatti non c’è mai tregua e ciò che ti butta giù oggi ti può rendere più consapevole domani.
I giocatori lo sanno e proveranno a mettere in campo la prestazione perfetta anche per chi non ce l’ha fatta. Il calcio moderno impone scelte molto rapide e non c’è tempo per riflettere.
Questa sarebbe dovuta essere la sua serata, in uno stadio pieno e con quell’entusiasmo necessario per rendere concrete le più grandi imprese. Ecco di chi stiamo parlando e che cosa è successo.
Mille e una notte
Una partita in casa, davanti al proprio pubblico e la licenza di sognare. Le notti d’Europa rappresentano quei momenti in cui trasformare i sogni in realtà. Le aspettative sono sempre molto alte e giocare contro una big del genere non può che gasare l’ambiente.
Stiamo parlando ovviamente del prepartita di Elfsborg-Roma, gara valevole per la prima fase dell’Europa League. Una gara sulla carta dal risultato scontato ma che invece ha visto i giallorossi soccombere.
Il calciatore non ce la fa
L’allenatore dell’Elfsborg, Oscar Hiljemark, è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo indossato la maglia del Genoa tra il 2017 e il 2019, proprio con Juric in panchina. Ora i due si sono sfidati in Europa. Nel prepartita l’allenatore svedese ha lamentato l’assenza di un giocatore importante come Sebastian Holmeno. Ecco le sue parole in conferenza stampa.
“Questo influisce un po’ sulle idee e sui pensieri, sulle strutture di gioco che differiranno. Sebastian rispetto agli altri tipi di giocatori che abbiamo è ovviamente un po’ diverso, come succede con tutti gli i calciatori, quindi ci saranno cose che si adatteranno di conseguenza. Inoltre, è ovviamente triste per Sebastian non poter vivere una partita del genere, ma è così. Ci impegneremo a fare tutto il possibile per creare grandi problemi e vincere la partita contro la Roma qui in casa, a prescindere”.