Pagelle Monza-Roma: All’U-Power Stadium è 1-1 | Votaccio per il più atteso
Dopo la debacle svedese la Roma è tornata in campo per sfidare il Monza. Ecco come è andata la settima giornata di Campionato
Quest’oggi, domenica 6 ottobre, è andato in scena il match tra i padroni di casa del Monza e la Roma, giunta in Lombardia con l’unico obiettivo di riscattare il disastro avvenuto giovedì scorso contro l’Elfsborg in Europa League.
La sconfitta in Svezia ha complicato, e non di poco, il percorso europeo giallorosso. Adesso la Roma si trova infatti con un punto soltanto in classifica dopo due giornate. Nonostante la batosta, nel post match Juric si è detto soddisfatto della prova dei suoi, durante la quale ha visto diversi aspetti positivi.
Oggi il tecnico romanista si è affidato ai titolarissimi, a differenza di quanto fatto nell’ultima partita di Europa League. Juric ha optato quindi a Svilar tra i pali, Mancini, Ndicka, Angelino e Celik in difesa, Cristante, Pellegrini e Kone a centrocampo e Dovbyk, Soulé ed El Shaarawy in attacco.
Monza-Roma, il match termina in pareggio
Il risultato finale della sfida appena terminata all’U-Power Stadium è di 1 a 1. Alla rete del momentaneo vantaggio giallorosso di Dovbyk ha risposto il gol di Dani Mota, arrivato dopo un’uscita approssimativa di Svilar che ha deviato il pallone proprio sui piedi del calciatore del Monza.
Il bomber ucraino è stato sicuramente uno dei migliori in campo e non solo grazie al gol. Dovbyk ha disputato infatti un’ottima partita creando pericoli per la difesa avversaria e garantendo profondità alla manovra offensiva. Voto 6.5. Colui che invece non ha giocato una gran gara, tranne che per qualche sprazzo nel primo tempo, è stato Soulé. L’argentino ha perso lucidità ed efficacia con il passare dei minuti, fino al cambio con Baldanzi che invece è entrato in campo con tutt’altro piglio. A Soulé assegniamo quindi un 5 in pagella.
Niente vittoria prima della sosta
Per i giallorossi non è arrivata la vittoria tanto sperata, soprattutto per affrontare una sosta per le Nazionali più tranquilla dopo la bufera esplosa a seguito dell’esonero di De Rossi. Alla fine la Roma porta a casa un solo punto, anche se alcuni elementi hanno mandato qualche segnale positivo a Juric.
Oltre al sopracitato Dovbyk infatti, c’è anche Kone che conferma di essere un giocatore che può dare molto a questa squadra. Voto 6.5. La stessa valutazione che diamo a Mancini, anch’egli tra i migliori di giornata insieme a Baldanzi che invece è subentrato a gara in corso ma ha donato sprint ai giallorossi. Anche per loro due il voto è 6.5.