Roma, arriva il rinnovo ma non di Dybala | Altri tre anni nella Capitale
Paulo Dybala è sempre argomento di discussione nella Roma, sia in campo sia al mercato. Ma c’è chi è a un passo dal rinnovo.
Out in Europa League nella nefasta trasferta svedese contro l’Elfsborg. Non convocato nemmeno per la sfida di campionato in terra brianzola contro il Monza. A pensar male si potrebbe dire che non vogliono far giocare Dybala per non far scattare il rinnovo automatico, un sacco di soldi per i Friedkin. Ovviamente non è così.
L’iridato argentino non ha superato il risentimento al flessore sinistro che lo aveva fermato dopo quarantacinque minuto all’esordio in Europa League contro l’Athletic Bilbao. Non ci sarà nemmeno contro il Monza, i dubbi di Juric fugati dalla convocazione.
Quello di Dybala è sempre un argomento di discussione, sin da questa estate quando ha rifiutato un ingaggio faraonico per volare in Arabia Saudita, manifestando il suo amore per la Roma. Il problema è che la Joya è in scadenza di contratto.
Se scatterà o meno quel prolungamento automatico per un’altra stagione conta il giusto. Che futuro può avere Dybala con la Roma? Florent Ghisolfi non ha aiutato a fugare i dubbi sul giocatore, che sembra quasi un peso per i Friedkin, più che una risorsa.
Nessuna indicazione
“Il mister non ha alcuna indicazione da parte della società e non c’è alcuna discussione in corso sul rinnovo”. Così l’ultimo grande dirigente della Roma rimasto, dopo le dimissioni – accettate – di Lina Souloukou. La Roma non sta pensando proprio a ridiscutere il contratto, quasi a voler rinnovarlo automaticamente, per poi cederlo e non perderlo a parametro zero.
“L’unica cosa che vogliamo – ha proseguito l’erede di Tiago Pinto, sempre in uno stralcio di un’intervista sul Corsport – è che Dybala sia concentrato in campo, che possa dare il massimo e che si liberi mentalmente per dare il meglio di sé”.
Prossimo obiettivo
Se il rinnovo di Paulo Dybala terrà banco praticamente fino alla soglia dell’automaticità, e poi oltre, c’è chi ha è a un passo dal firmare un nuovo accordo con i giallorossi: Eldor Shomurodov. Qui la situazione sempre molto più chiara.
La società giallorossa avrebbe già raggiunto l’accordo verbale con l’entourage dell’attaccante uzbeko, 29 anni, per estendere il proprio accordo con la Roma fino al 30 giugno 2027. L’operazione sarebbe stata condotta direttamente dal responsabile dell’area tecnica. In pratica Florent Ghisolfi ha lavorato per allungare di almeno una stagione l’esperienza di Shomurodov, il cui contratto scadeva nel 2026.