Si torna ai tempi di Franco Sensi | Roma, svolta annunciata in queste ore: i tifosi non aspettavano altro
La notizia non potrà che rendere felici e orgogliosi i sostenitori della squadra giallorossa: tutti i dettagli.
Un Presidente amato e l’ultimo baluardo di un calcio che non c’è più. Era lo sport dei vari Berlusconi e Moratti, quello della passione prima del denaro. Più gioco e meno business. Probabilmente anche maggiore voce e peso ai tifosi. Valori, una sana tradizione e un mondo assai diverso da quello attuale.
Quando si parla di Franco Sensi a Roma non può non scendere una lacrimuccia. Subito affiorano i ricordi. Lo scudetto del 2001 ma anche i successi in Supercoppa e Coppa Italia, due competizioni che storicamente hanno avuto molto a che fare con questi colori.
Nell’ultimo periodo tuttavia sembra quasi che nella Capitale tutti i vari simboli di un’antica generazione debbano essere smontati uno a uno. Lo abbiamo visto con Francesco Totti e Daniele De Rossi. Nelle ultime ore ci sarebbero persino delle voci che alimenterebbero la possibile uscita di scena dei Friedkin.
Era tutto un altro calcio. In qualche modo però quei tempi si possono rivivere. Non si può far finta che le cose siano cambiate ma certi traguardi, le emozioni più forti e quei personaggi resteranno per sempre nella hall of fame del calcio italiano.
La svolta è vicina
Esistono iniziative, se così vogliamo chiamarle, che possono riavvicinare la gente alla propria squadra del cuore, regalando un nuovo momento ricco di commozione. Esattamente quello su cui sta lavorando da tempo la Roma, con l’aiuto di un partner molto importante.
Sarà solo una questione di marketing? Certo che no. I tifosi vogliono sentirsi ogni giorno più coinvolti e più orgogliosi di una storia che non possono vantare in tanti. Il legame con la città ha per forza di cose un significato leggendo il suo passato.
Il remake del 1993
Correva l’anno 1993 e stava per iniziare la stagione 1993/94, la prima con Franco Sensi presidente. Un certo Francesco Totti avrebbe per sempre lasciato il segno nella memoria di milioni di tifosi. Stiamo parlando della nuova maglia della Roma e di un remake che piacerà ai tifosi.
Secondo il portale Footy Headlines, la prossima maglia giallorossa dovrebbe ispirarsi esattamente a quella iconica di ormai 30 anni fa. Se non esiste una vera e propria macchina del tempo forse ci sarà un motivo. I tifosi della Roma non vedono l’ora di indossarla e ammirarla dal vivo.