Totti e De Rossi, insieme ‘contro’ la Roma | L’immagine ha sconvolto tutti: dietro c’è un piano preciso
Totti e De Rossi rappresentano il passato recente più luminoso della storia della Roma. Ma ora entrambi sono lontani dal club giallorosso
Le due grandi bandiere della Roma hanno sventolato per oltre vent’anni ma ora sono state ammainate, provocando un vuoto impossibile da colmare. Lo stesso destino, cinico e baro come non mai, riservato a Francesco Totti prima e a Daniele De Rossi poi.
La seconda proprietà americana della storia del club giallorosso resterà negli annali della società per aver allontanato, pur se con modalità e tempi diversi, le due icone della squadra capitolina. Uno sfregio irreparabile per l’intera tifoseria romanista.
Totti rassegnò le dimissioni da dirigente nell’estate del 2019 con James Pallotta ancora alla guida del club, De Rossi è tornato a Trigoria da allenatore a gennaio scorso al posto di Josè Mourinho ma nonostante un contratto triennale stipulato a giugno è stato allontanato dopo appena quattro turni di campionato.
L’ira funesta della piazza si è abbattuta e continua ad abbattersi su Dan Friedkin, che da qualche mese a questa parte appare sempre più lontano, sia fisicamente che mentalmente, dalle vicende di casa Roma.
Totti e De Rossi, la testa d’ariete contro i Friedkin: i tifosi giallorossi apprezzano
Le vicende che hanno visto coinvolte le due bandiere della Roma sono state seguite con un certo interesse non solo nella Capitale e in Italia, ma anche all’estero. Perfino dai tifosi dell’Elfsborg, la squadra svedese che ha affrontato, e battuto, quella di Juric nel secondo match della fase campionato di Europa League.
La sfida si è disputata sul terreno della Boras Arena, in casa degli scandinavi e i tifosi dell’Elfsborg a poche ore dall’inizio della gara hanno voluto presentarla a modo loro, pubblicando una sorta di ‘match program‘ alternativo che ha suscitato molto interesse.
Totti e De Rossi, anche i tifosi dell’Elfsborg li adorano: ecco come
La partita è stata annunciata come una sfida tra il club svedese e il Friedkin Group, il tutto sancito da una locandina in cui in un curioso fotomontaggio Totti e De Rossi indossano proprio la maglia giallonera del club svedese. Il tutto arricchito da una didascalia a dir poco spiazzante: “Loro oggi tiferebbero per noi“.
In fondo si tratta di un assist che i sostenitori della squadra svedese hanno fornito ai tifosi romanisti. Un modo come un altor per denunciare lo sgradevole trattamento subito da due bandiere come Totti e De Rossi. Chissà che ne pensa Dan Friedkin…