Dybala, niente nazionale: la Joya resta a Trigoria e mette l’Inter nel mirino
Dybala dopo l’infortunio resta a Trigoria e non parte per il ritiro in Argentina: la Joya punta a rientrare nella partita contro l’Inter
Paulo Dybala anche quest’anno si sta rivelando uno dei migliori elementi in rosa. Quando è in campo la Joya illumina con le sue giocate, e grazie a lui la Roma produce più gioco offensivo ed occasioni da gol, mentre invece quando esce dal campo, o quando è fuori per infortunio, i giallorossi risultano spesso essere sterili, non riuscendo a mantenere quel tasso qualitativo.
Questo è il suo terzo anno nella capitale, dopo aver lasciato la Juventus a parametro zero dopo ben sette stagioni nelle quali è entrato di diritto nella storia del club bianconero, superando per reti realizzate anche un certo Michel Platini, e nonostante il passare degli anni resta ancora oggi forse l’unico top player in rosa.
Purtroppo però la sua condizione fisica precaria lo porta spesso a saltare diversi match durante tutto il corso della stagione, fattore che ha portato la società addirittura ad interrogarsi su un suo possibile addio. Addio che ad oggi appare improbabile, anche se il contratto in scadenza nel 2025 non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi giallorossi.
L’argentino non era stato convocato per la partita contro il Monza a causa di un fastidio muscolare, e per evitare complicazioni ha deciso di non partire per il ritiro della nazionale, per provare a tornare a disposizione contro l’Inter.
Dybala, niente nazionale: resta a Trigoria e punta l’Inter
Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità, Paulo Dybala non si unirà al ritiro della nazionale Argentina in vista dei prossimi impegni a causa di un fastidio al flessore avvertito durante la partita contro il Bilbao, e che lo ha costretto ad uscire nel secondo tempo. Per fortuna quella che si temeva essere una lesione si è rivelato poi soltanto un indurimento, tant’è che la domenica successiva contro il Venezia era regolarmente presente nella lista dei convocati.
Sfortunatamente però il fastidio avvertito contro i baschi continua, tanto che per evitare che le sue condizioni potessero peggiorare Juric ha deciso di lasciarlo a casa per la partita contro il Monza. Per favorire il recupero il talento argentino ha deciso di non partire per il ritiro in nazionale, provando così a tornare a disposizione del mister per la partita contro l’Inter.
Dybala, nonostante gli infortuni “La Joya” continua a brillare
Tanti infortuni, ma un talento fuori dal comune, questo è Paulo Dybala, un calciatore di cui la Roma non può e non deve privarsi, nonostante il tanto, troppo tempo passato in infermeria. La differenza quando è in campo è fin troppo evidente ed i giallorossi non possono permettersi di perderlo.
In estate poi il rifiuto alla faraonica offerta arrivata dal’Arabia ha fatto innamorare ancora di più i tifosi, proprio per questo i supporter giallorossi continuano a sperare che le trattative per il rinnovo possano essere intavolate al più presto, per continuare a godersi le giocate di questo autentico fuoriclasse.