Ndicka bye bye, anche lui lascerà Roma | La notizia è UFFICIALE: cresce la preoccupazione
Ndicka lascia la Roma, arriva l’ufficialità, pronto per partire nelle prossime ore, ecco dove andrà a giocare il difensore
Evan Ndicka è uno dei giocatori più utilizzati dalla Roma in questo inizio di stagione, con sei presenze raccolte tra campionato ed Europa League. Il cambio di allenatore non ha influenzato sulla valutazione di quanto sia prezioso il suo apporto nella retroguardia dei giallorossi.
Può giocare sia in una difesa a tre, come braccetto di sinistra, sia in una a quattro, come centrale o terzino sinistro. Una duttilità che non molti hanno nell’organico di Juric e che è un valore da sfruttare.
Dotato di ottime doti atletiche e fisiche e di una buona tecnica, ha buone capacità difensive e intelligenza tattica, sa dire la sua anche nei duelli aerei e sui calci piazzati può risultare pericoloso.
Arrivato a Trigoria nell’estate 2023 a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, Ndicka ha firmato un contratto di cinque anni con la Roma e, nella sua prima stagione, ha disputato 26 partite tra tutte le competizioni.
Ndicka lascia Roma, parte già nelle prossime ore, ecco perché
Nelle prossime ore lascerà Roma perché è stato convocato dalla Costa d’Avorio. Il commissario tecnico Emerse Faé ha deciso di puntare sul difensore ivoriano per il doppio impegno contro il Sierra Leone, in programma l’11 e il 15 ottobre, doppia sfida valida per la qualificazione alla Coppa d’Africa, competizione di cui la sua Nazionale è campione in carica.
Juric si augura che questa nuova sosta non veda nessun giocatore rientrare con dei problemi fisici. Le partite delle Nazionali preoccupano sempre le squadre di club da questo punto di vista ed è il caso anche della Roma che sarà chiamata a un finale di ottobre molto impegnativo.
Il calendario complicato della Roma dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali
La Roma dovrà infatti disputare quattro partite toste negli ultimi dieci giorni del mese, a partire dal big match di domenica 20 quando all’Olimpico sbarcherà l’Inter di Inzaghi, per una partita che dirà molto sulle ambizioni dei capitolini.
Ancora tra le mura amiche sarà poi la volta della terza giornata di Europa League, dove di fronte i giallorossi avranno la Dinamo Kiev. Vincere sarà obbligatorio per sperare nella qualificazione al turno successivo. Infine Juric dovrà vedersela prima contro la Fiorentina in trasferta e poi nel turno infrasettimanale il cinico Torino di Paolo Vanoli.