Home » Carriera (praticamente) finita: si è distrutto ogni parte del ginocchio | “Avrà tutto il nostro sostegno”

Carriera (praticamente) finita: si è distrutto ogni parte del ginocchio | “Avrà tutto il nostro sostegno”

Un calciatore infortunato esce in barella/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Dramma per il giocatore: tegola incredibile! Si è rotto ogni parte del ginocchio: la carriera è a rischio ma la società lo sostiene. 

La stagione è appena iniziata, ma l’allarme è già scattato. Il calcio mondiale deve fare i conti con moltissimi crac Ormai, quasi a cadenza settimanale, leggiamo bollettini medici relativi a infortuni gravi alle ginocchia o alle articolazioni dei calciatori.

Le infermerie stanno iniziando già a riempirsi e a intasarsi di giocatori vittime di ko sempre più gravi e con lunghissime prognosi. Già da qualche anno, diversi addetti ai lavori sollevano i problemi e le possibili conseguenze nefaste di un calendario sempre più fitto di impegni.

Ora, soprattutto in questa stagione, caratterizzata più delle altre precedenti da una quantità maggiore di impegni da disputare, per via dell’introduzione del nuovo formato della Champions League, delle altre competizioni europee e del nuovo Mondiale per Club, la situazione si aggrava.

Le squadre, e di conseguenza gli atleti, sono costrette a degli straordinari per riuscire a gareggiare in tutte le manifestazioni. Spesso, però, lo sforzo fisico diventa insostenibile e dopo meno di due mesi dall’inizio della stagione il calcio internazionale deve fare i conti con un momento già difficile.

Real Madrid, terribile infortunio per Carvajal: tripla rottura al ginocchio

Uno degli ultimissimi calciatori finito ko è Dani Carvajal. Il terzino, uscito infortunato dalla partita contro il Villarreal vinta dal Real Madrid, ha rimediato un terribile infortunio. Di seguito il comunicato: “Dopo gli accertamenti effettuati sul nostro giocatore Dani Carvajal dai servizi medici del Real Madrid, gli è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore, la rottura del legamento collaterale e la rottura del tendine popliteo della gamba destra.

Verrà operato nei prossimi giorni”. Una tegola pesantissima dato che i tempi di recupero, in questi casi, sono di almeno sei mesi. Si può dunque parlare di stagione finita per lo spagnolo.

Dani Carvajal – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Il Real Madrid sta con Carvajal: rinnovo fino al 2026

Dopo la terribile diagnosi dopo l’infortunio rimediato contro il Villarreal, per Dani Carvajal è arrivata una splendida notizia. Il Real Madrid, infatti, ha deciso di sostenerlo proprio nel momento forse più complicato della sua carriera.

Il club spagnolo ha rinnovato il contratto del terzino destro di altri due anni, fino al 30 giugno 2026. Un segnale assoluto di vicinanza da parte della società di Florentino Perez dopo il gravissimo infortunio subito.