Home » Roma, El Shaarawy condizioni da valutare e Inter a rischio: Zalewski scalpita

Roma, El Shaarawy condizioni da valutare e Inter a rischio: Zalewski scalpita

Roma, El Shaarawy condizioni da valutare e Inter a rischio: Zalewski scalpita
Stephan El Shaarawy (LaPresse) – IlRomanista.it

Prosegue l’emergenza esterni per la Roma di Juric dopo l’infortunio di El Shaarawy: Zalewski scalpita per una maglia da titolare

Gli esterni sono forse uno dei più grandi problemi di questa squadra. Ad oggi dal mercato manca un vero e proprio vice Angelino, mentre a destra Celik resta l’unica alternativa valida, soprattutto visto quanto dimostrato finora da Abdullhamid, ancora troppo acerbo per pensare di poter insidiare il turco per una maglia da titolare.

Il cambio di modulo poi ha accentuato ancora di più questo problema, in particolare con l’infortunio di Saelemaekers, per il quale si prospetta uno stop di circa 60 giorni a causa della frattura del malleolo rimediata nel pareggio in trasferta contro il Genoa, match che è successivamente costato il posto all’ormai ex tecnico Daniele De Rossi, scatenando così la rabbia dei tifosi, ancora oggi in clima di contestazione.

Come se non bastasse alla lista degli indisponibili si aggiunge anche il nome di Stephan El Shaarawy, che è stato costretto ad uscire dal campo al ventesimo del primo tempo a causa di uno stiramento al polpaccio, un problema che si protrae già dallo scorso campionato.

Queste sono due assenze pesanti per il tecnico giallorosso, che nella prossima gara dovrà affrontare l’Inter di Simone Inzaghi, che ad oggi vanta quattro punti di vantaggio sulla formazione capitolina, chiamata però al riscatto dopo le recenti prestazioni fuori casa contro Elfsborg e Monza.

Roma, El Shaarawy a rischio forfait contro l’Inter

La sosta non poteva arrivare in un momento migliore per la Roma di Juric, che al momento sta faticando e non poco a tenere il passo sia in campionato che in Europa, dove è arrivata una cocente sconfitta contro l’Elfsborg che ha cominciato a mettere in discussione il lavoro del tecnico ex Toro nella capitale. Al rientro dalla sosta i giallorossi dovranno affrontare l’Inter e le tante assenze rischiano di rendere ancora più complicato un match in cui la Roma non parte certo da favorita.

A seguito dell’infortunio rimediato contro il Genoa gli esami di rito hanno evidenziato un lieve stiramento al polpaccio sinistro. Il rischio di un lungo stop è dunque scongiurato, ed il calciatore farà di tutto per provare a tornare il prima possibile. Il rientro potrebbe avvenire già contro i nerazzurri, anche se il mister potrebbe preferire non forzarlo e farlo partire dalla panchina.

Roma, El Shaarawy condizioni da valutare e Inter a rischio: Zalewski scalpita
Nicola Zalewski (LaPresse) – IlRomanista.it

El Shaarawy e Saelemaekers out: Zalewski scalpita

Sin da subito Juric ha spinto per provare a riaverlo in rosa, evidenziando in più di un’occasione il deficit numerico della rosa in termini di esterni. Richiesta accontentata dalla società, che ha permesso a Nicola Zalewski di tornare a far parte della squadra, anche se la diatriba riguardo il mancato trasferimento al Galatasaray è tutt’altro che accantonata.

Il club spinge per rinnovare il contratto e non perdere il calciatore a zero, nel frattempo per il polacco potrebbe essere arrivato il momento di dimostrare il suo valore. Il tecnico infatti potrebbe decidere di puntare proprio su di lui in vista del match contro i nerazzurri, complice appunto l’infortunio di Saelemaekers ed El Shaarawy, che potrebbe essere utilizzato a partita in corso.