Calciomercato Roma, Ghisolfi a caccia di esterni: due i nomi sul taccuino del ds
Calciomercato Roma, il ds Ghisolfi è al lavoro per rinforzare le fasce dopo gli infortuni di Saelemaekers ed El Shaarawy: le opzioni
Un avvio di stagione durissimo per la Roma sia in campionato che in Europa. In Serie A i giallorossi sono riusciti a collezionare appena 2 vittorie in sette gare, condite da ben quattro pareggi ed una sola sconfitta, in casa contro l’Empoli che per la prima volta nella sua storia esce vittorioso dall’Olimpico.
Nonostante questo però la classifica è ancora cortissima, basti pensare che la formazione capitolina dista soltanto 4 lunghezze dai rivali dell’Inter, che si trovano momentaneamente al secondo posto dietro al Napoli di Antonio Conte, fattore che lascia intendere quanto tutti i top club nazionali stiano faticando in queste prime uscite stagionali.
A complicare i piani di Juric ci si mette anche la sfortuna, o meglio gli infortuni, in particolare sulle fasce dove la Roma dovrà fare a meno di Saelemaekers, uscito anzitempo nella gara contro il Genoa a causa di una frattura al malleolo che lo terrà fuori per oltre due mesi.
Le poche alternative, ma anche la poca qualità sugli esterni pongono l’obbligo alla società di intervenire sul mercato, con Florent Ghisolfi che ha già sondato il terreno per due possibili obbiettivi, entrambi sono due ex conoscenze del nostro campionato.
Calciomercato Roma, Ghisolfi studia il colpo sulle fasce: le opzioni
Tante incognite intorno alla Roma di Juric, costretta già ad inseguire sia in campionato che in Europa League. I giallorossi hanno dimostrato finora diverse lacune, in particolare sulle fasce dove complice l’assenza dell’ex Milan Saelemaekers mancano interpreti validi. Proprio per questo Ghisolfi ha cominciato a seguire due ex conoscenze della nostra Serie A, stiamo parlando di Jeremy Boga e Armand Lauriente. Il primo gioca attualmente al Nizza, che ha pagato il suo cartellino 17 milioni di euro nel 2023.
Esterno puro ma con una propensione decisamente offensiva quest’anno ha realizzato 1 gol e 1 assist in cinque presenze, secondo le ultime indiscrezioni gli agenti del calciatore sarebbero pronti ad incontrare i dirigenti giallorossi per provare ad intavolare una trattativa. Per quanto riguarda Lauriente invece la volontà del Sassuolo è quella di non lasciar partire il calciatore a gennaio, ma provare a cederlo a giugno dopo aver ottenuto la promozione. Per il momento dunque la pista che porterebbe al francese si sta raffreddando, ma non è da escludere un tentativo da parte della dirigenza romanista.
Un mercato da oltre 100 milioni, ma la rosa si dimostra incompleta
In estate ci fu molta attenzione intorno alla Roma americana, tornata a spendere dopo anni di paletti imposti dalla UEFA in termini di fair paly finanziario. Il nuovo ds Ghisolfi aveva un compito non proprio semplice, allestire una rosa che fosse in grado di tornare in Champions League, sopperendo all’addio di Romelu Lukaku che sarebbe tornato al Chelsea alla fine del prestito.
Tante operazioni riuscite, ma tante altre mancate, complice anche il cambio di modulo a stagione iniziata la Roma si ritrova così con il solo Celik come terzino destro di ruolo, mentre in attacco ad oggi manca ancora un vice Dovbyk, visto che per caratteristiche non si può pensare di sostituire l’ucraino con Shomurodov, al quale il tecnico non può chiedere gli stessi compiti anche solo per una questione di caratteristiche fisiche. A gennaio il ds dovrà dimostrare di saper fare di meglio rispetto a quanto visto in estate, assicurando all’allenatore una rosa quantomeno completa dal punto di vista numerico.