Hummels, niente esordio e addio a gennaio | Sfuma il sogno di vederlo in campo
Mats Hummels, l’esordio in campionato ancora non arriva, addio già a gennaio: sfuma il sogno di vederlo in campo
Se non si tratta di un vero e proprio mistero allora poco ci manca. Fatto sta, però, che i tifosi della Roma (ed anche coloro che hanno deciso di puntare su di lui al Fantacalcio) si stanno ponendo la stessa ed identica domanda: che fine ha fatto Mats Hummels?
Anzi, a dire il vero, il calciatore c’è visto che è stato convocato in tutte le occasioni sia da De Rossi che da Juric per le partite di campionato e di Europa League. Peccato, però, che abbia sempre visto i match comodamente seduto sulla panchina e mai da protagonista in campo.
A differenza del suo collega e compagno di reparto, Mario Hermoso, che già ha iniziato a prendere confidenza con il campionato italiano ed ambiente giallorosso. Un qualcosa che davvero in molti non riescono a spiegarsi sul perché il calciatore tedesco non giochi.
Condizione fisica non ancora del tutto ottimale? A questo punto è molto probabile, ma conferme in merito davvero non ce ne sono. A questo punto prende, sempre di più, largo l’ipotesi di un suo possibile addio già nella finestra di calciomercato invernale.
Roma, Hummels è un mistero: possibile addio già a gennaio?
Arrivato da svincolato e dopo la seconda esperienza al Borussia Dortmund, Mats Hummels è stato accolto come un “re” all’aeroporto di Fiumicino da parte dei suoi nuovi tifosi. Un colpo sicuramente da 90, nonostante la veneranda età del calciatore, che però non è riuscito a fare ancora la differenza.
Come riportato in precedenza, però, l’idea di un possibile addio nel mese di gennaio è tutt’altro da scartare. Ovviamente se la situazione non dovesse andare a migliorare. Il calciatore, in ogni caso, era fermo da ben due mesi di inattività dopo la scadenza del contratto col club vicecampione d’Europa. Ora, però, i supporters giallorossi (ed anche l’atleta) si aspettano delle risposte.
Roma, ancora zero minuti in giallorosso per Hummels: che succede?
Qualche giorno fa, in conferenza stampa, non si è fatta attendere la domanda da parte dei giornalisti per Juric sul mancato impiego del calciatore. La risposta, di conseguenza, è arrivata ed è quella che in molti si aspettavano.
“Non ha fatto né il ritiro né la preparazione atletica. In questo periodo sta lavorando duramente con carichi pesanti. L’obiettivo è farlo arrivare ad un livello buono. Lui sta bene ma non è ancora al 100%. Non è ancora sufficiente“.