Pisilli, nel suo cuore c’è un’altra maglia | A Trigoria sono tutti sorpresi: vuole indossarla a ogni costo
Niccolò Pisilli, nel suo cuore c’è un’altra maglia: al centro sportivo di Trigoria sono tutti sorpresi, vuole indossarla subito
Nel giro di pochissimi giorni la vita calcistica di Niccolò Pisilli è completamente cambiata. Il tutto, ovviamente, grazie a quel gol realizzato alla sesta giornata di campionato, in casa, contro il Venezia.
Un gol di testa che ha sancito la vittoria ai giallorossi che, fino a quel momento, stavano soffrendo contro la squadra neopromossa. Il giovane, a questo punto ex Primavera, venne lanciato in prima squadra da un certo José Mourinho.
Lo ‘Special One’, in più di una occasione, ha parlato sempre bene del centrocampista regalandogli anche più di qualche presenza sul terreno di gioco. Stesso discorso per l’ex tecnico Daniele De Rossi che lo ha sempre visto come un calciatore importante.
Ora tocca proprio a Juric che ha il difficile compito di farlo tenere con i piedi per terra. Allo stesso tempo, però, direttamente da Trigoria tutti rimangono con il fiato sospeso: Pisilli, infatti, non vede l’ora di indossare un’altra maglia. Vuole farlo quanto prima.
Pisilli, dopo la Roma tocca all’Italia: Spalletti lo premierà?
Le ultime prestazioni con la casacca giallorossa hanno convinto il ct Luciano Spalletti ad inserire il nome di Niccolò Pisilli nella lista dei convocati azzurri per le prossime gare di Nations League contro Belgio ed Israele. Una soddisfazione importante per il classe 2001 che non si aspettava affatto di ricevere la chiamata da parte del mister di Certaldo.
Una scelta a sorpresa, anche per gli stessi tifosi giallorossi, che sui social network hanno esternato la loro soddisfazione e gioia nel vedere il loro pupillo allenarsi con la prima squadra della Nazionale. Non è da escludere, a questo punto, che lo stesso Spalletti possa gettarlo nella mischia nei prossimi due incontri.
Pisilli, voglia di maglia azzurra: il centrocampista non vede l’ora di esordire
Un altro dei suoi desideri, oltre a quello di essere sceso in campo con la maglia della squadra per cui tifa, è anche quello di indossare e rappresentare i colori azzurri. Questo, ovviamente, dipenderà solo ed esclusivamente dal tecnico Spalletti.
Le prime indiscrezioni, per quanto riguarda le formazioni, contro il Belgio (sfida all’Olimpico di Roma) non lo danno come titolare. Tuttavia, però, potrebbe fare il suo esordio a gara in corso.