Problemi respiratori, botta tremenda per il centrocampista | Il verdetto dei medici fa gelare il sangue
Infortunio per uno dei centrocampisti più talentuosi del campionato, ha avuto dei problemi respiratori, ecco quanto starà fuori
In Serie A il ruolo del trequartista sta tornando di moda. Dopo aver fatto ricorso in prevalenza a un centrocampo a quattro o a cinque, gli allenatori hanno rivalutato una posizione che può essere letale in fase offensiva, con giocatori di grande talento in grado di concludere con efficacia dal limite dell’area e servire assist preziosi alle punte.
E in campionato sono molti i centrocampisti con propensioni offensive che hanno nel mirino la doppia cifra. Le due romane possono sfruttare la classe di capitan Lorenzo Pellegrini e di Mattia Zaccagni, entrambi molto apprezzati anche da Spalletti in chiave Nazionale.
Gian Piero Gasperini ha fatto ampio ricorso di trequartisti durante la sua fortunata esperienza alla guida dell’Atalanta, a partire dal Papu Gomez e da Josep Ilicic, fino a Lazar Samardzic e Marco Brescianini nella rosa attuale dei bergamaschi.
E uno dei giocatori che sono sbocciati sotto l’egida del Gasp a Bergamo è stato tra i pezzi pregiati del mercato estivo. Dopo una telenovela si è accasato alla Juventus per 60 milioni.
Koopmeiners ha avuto dei problemi respiratori, salta le partite con la Nazionale olandese
Lui è Teun Koopmeiners che è stato convocato dall’Olanda per gli impegni in Nations League ma non potrà scendere in campo con gli oranje a causa di un infortunio che gli ha impedito già di giocare il secondo tempo contro il Cagliari.
Koop è alle prese con una costola incrinata, era uscito domenica a causa di difficoltà nella respirazione. Dopo qualche giorno di riposo, saranno valutate meglio le sue condizioni. La speranza è di averlo di nuovo a disposizione per il big match contro la Lazio, subito dopo la sosta.
La Juventus e un’infermeria piena, problemi per mister Thiago Motta
La Juventus non sta vivendo un periodo favorevole per quanto riguarda gli infortuni. Dopo il rientro di Francisco Conceicao, subito decisivo in Champions, Thiago Motta ha perso per almeno metà stagione uno dei baluardi della difesa come il brasiliano Gleison Bremer.
In attacco è indisponibile invece Nico Gonzalez, il cui ritorno in campo è previsto per fine mese. Ancora fuori Milik, operato di recente e costretto a rimandare il rientro a inizio 2025, con Vlahovic chiamato a fare gli straordinari.