Home » Abbiamo ritrovato il cadavere: panico nel mondo del calcio | Ignote le cause del decesso

Abbiamo ritrovato il cadavere: panico nel mondo del calcio | Ignote le cause del decesso

Grave lutto nel mondo del calcio
Ritrovato il cadavere del calciatore – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del calcio, ritrovato il cadavere dell’atleta: gli ultimi aggiornamenti

Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che, allo stesso tempo, sconvolgono il mondo dello sport. In questo caso quello del calcio che è rimasto sconvolto da una terribile vicenda che si è verificata proprio nelle ultime ore.

Il corpo del calciatore è stato ritrovato senza vita all’interno della sua villa, precisamente nella piscina. Fino a questo momento non sono state ancora rese note le cause che hanno portato al decesso l’atleta, anche se sono state lanciate dai media le prime indiscrezioni.

La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha iniziato a fare rapidamente il giro del web e dei social network. Anche la Federazione calcistica del Paese ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio, alla famiglia del giovane, attraverso un comunicato.

Nel frattempo continuano le indagini da parte delle forze dell’ordine che vogliono fare chiarezza su questa orribile vicenda. In primis ricostruire gli eventi che hanno portato alla tragica morte dell’atleta.

Tragedia in Grecia, ritrovato senza vita il corpo di Baldock: è giallo

Lutto nel mondo del calcio. George Baldock, anni 31, in forza ai greci del Panathinaikos, è stato ritrovato senza vita all’interno della piscina della sua villa situata a Glyfada, nella parte sud di Atene. Il nazionale ellenico (di origini inglesi) non era stato convocato per gli impegni di Nations League. Come riportato in precedenza la Federazione greca ed il massimo campionato ellenico del Paese ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia e parenti del calciatore.

Il calciatore era ritornato in Grecia dopo aver vissuto la maggior parte della sua carriera nel Regno Unito. In particolar modo allo Sheffield United dove c’era stato per ben sette anni. A lanciare l’allarme è stata la moglie che, dopo averlo telefonato e inviato WhatsApp più volte, ha deciso di chiamare il proprietario della villa. Proprio quest’ultimo ha effettuato la drammatica scoperta: Baldock, senza vita, in piscina. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso del personale medico, il calciatore era già passato a miglior vita.

Lutto nel calcio, morto Baldock
Ritrovato senza vita George Baldock – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Lutto nel calcio, morto il difensore Baldock: indagini in corso

Nel frattempo la polizia ellenica sta continuando le proprie indagini ed, allo stesso tempo, fare chiarezza su quanto successo nelle ultime ore. Nel corso della sua carriera aveva vestito le maglie di: MK Dons, Northampton Town, Tamworth, IBV Vestamannaeyia, Oxfort Utd, Sheffield e appunto Panathinaikos (dove aveva collezionato 4 presenze)

La Nazionale greca, intanto, ha chiesto alla Uefa si scendere in campo per i due match di Nations League con il lutto al braccio per onorare la scomparsa del difensore. Nel frattempo tanti club e calciatori, sui social network, stanno ricordando ed omaggiando il 31enne venuto a mancare all’improvviso.