Addio Juric, la panchina se la prende lui: è più amato di De Rossi e Mourinho | Ritorno clamoroso
Ivan Juric sulla graticola: l’allenatore croato verso l’addio. La Roma ha scelto il sostituto: in panchina si profila un clamoroso ritorno.
Circa tre settimane fa c’è stato il clamoroso quanto inaspettato e sorprendente annuncio da parte della Roma dell’esonero di Daniele De Rossi. All’indomani del pareggio di Genova contro la squadra di Giardino, la famiglia Friedkin ha scelto per il cambio in panchina.
La guida tecnica della squadra è stata affidata a Ivan Juric. Gli scossoni sono poi proseguiti anche a livello dirigenziale con le dimissioni ufficiali dell’ex CEO Lina Souloukou, a poche ore di distanza dall’esordio del tecnico croato sulla panchina giallorossa e anche in seguito a minacce e contestazioni da parte dei tifosi.
L’ex allenatore del Torino è arrivato nella Capitale per dare una netta sterzata alla Roma. Un cambio di passo immediato per non perdere troppo terreno e posizioni in classifica rispetto all’obiettivo stagionale di tornare in Champions League. Dopo un buon debutto in casa contro l’Udinese, le cose non sono però cambiate.
I progressi tanto attesi e proclamati, restano, al momento, pressoché invisibili. Il culmine è stata la clamorosa sconfitta in Europa League sul campo dell’Elfsborg. Una figuraccia, considerando il valore degli avversari, che ha scatenato la reazione pesantissima della piazza.
Juric in bilico: il croato rischia l’esonero
La partita di campionato a Monza poteva in qualche modo affievolire il clima di tensione, ma anziché una vittoria è arrivato un deludente pareggio per 1-1. Questo mancato cambio di marcia, prestazioni sottotono ed opache e non solo, hanno già messo in discussione Ivan Juric.
L’ex tecnico di Torino ed Hellas Verona, tra le altre, è infatti a rischio esonero. La società non ha rilasciato commenti sulla situazione, ma nella Capitale non si parla d’altro. I Friedkin potrebbero decidere per un nuovo e incredibile ribaltone in panchina dopo poche settimane.
Torna De Rossi in panchina? Occhio alla suggestione Ranieri
A furor di popolo i tifosi sperano nel ritorno di Daniele De Rossi alla guida della squadra. La società, tuttavia, anche per le modalità con cui ha esonerato l’allenatore, in caso di addio di Juric potrebbe puntare su un terzo tecnico. E in quel caso si tratterebbe di una vecchia conoscenza giallorossa.
Stiamo parlando di Claudio Ranieri, che lo scorso anno dopo la salvezza raggiunta a Cagliari ha annunciato l’addio al calcio, ma se la Roma dovesse bussare alla porta, potrebbe decidere di tornare in panchina per aggiustare le cose e far risalire la china alla squadra.