Colpaccio Friedkin, annuncio UFFICIALE | Spenti i malumori della piazza
Che acquisto della famiglia Friedkin. I proprietari della Roma hanno messo a segno un colpaccio: è arrivato l’annuncio ufficiale.
La Roma, guidata dalla famiglia Friedkin, vuole continuare a crescere. Qualche settimana fa i proprietari americani hanno acquistato anche uno storico club di Premier League, l’Everton, e questo ha scatenato ulteriori polemiche e discussioni sulle loro intenzioni.
L’investimento è stato molto importante dal punto di vista economico. Dovrebbe aggirarsi sui 500 milioni di sterline, al cambio esattamente 600 milioni di euro. Con questa somma sono state appunto rilevate le quote e inoltre saldati buona parte dei debiti contratti negli ultimi anni dalla società.
Questa acquisizione, però, non comporterà un disimpegno nella Roma da parte dei Friedkin. Ci sarà una divisione di presenze: Dan dovrebbe essere più presente a Liverpool, sponda Everton. Il figlio Ryan, invece, dovrebbe essere più presente nella Capitale.
Nelle ultime ore, con il campionato in pausa per gli impegni delle nazionali, la società guidata dagli imprenditori statunitensi, hanno ufficializzato un nuovo acquisto che sicuramente farà felici i tifosi della Roma.
La Roma annuncia la sua squadra di calcio a 5
In una nota ufficiale, la società giallorossa ha annunciato la nascita dell’ASD Roma 1927 Futsal. Di seguito il comunicato: “Anche l’AS Roma ha ora la sua squadra ufficiale di Calcio a 5, accogliendo nella propria famiglia l’Olimpus Roma, club d’élite del futsal nella Capitale e in Italia.
Dalla Serie A alla Scuola calcio a 5, con tutte le sue categorie, l’Olimpus Roma da 25 anni dà grande rilievo allo sviluppo dello sport a livelli elevati, alla formazione dei giovani e alla realizzazione di progetti solidali. L’AS Roma ha quindi scelto di concedere i propri colori e il proprio marchio a una società modello del calcio a 5, che continuerà a godere di piena autonomia nella gestione amministrativa e sportiva.
Nasce l’ASD Roma 1927 Futsal
Olimpus Roma è diventata quindi ASD Roma 1927 Futsal, società che ha la qualifica di “squadra di calcio a 5 dell’AS Roma” per tutte le competizioni ufficiali di categoria. L’impegno del club giallorosso nel mondo del futsal rappresenta ancora una volta un atto innovativo, essendo quello dell’AS Roma l’unico marchio di Serie A presente nella massima serie di calcio a 5.
La storica casa dell’ASD Roma 1927 Futsal è il PalaOlgiata situato in Via Guido Cantini 4, dove la prima squadra disputerà la partita casalinga d’esordio di regular season venerdì 18 ottobre alle 19:00″.