Cristante, Baldanzi e Mancini, il procuratore li porta con sé | Mossa a sorpresa: destino segnato per tutti e 3
Il calciomercato non è finito. I giocatori che non stanno convincendo la società potrebbero fare presto le valigie.
Non c’è mai pace in casa Roma. L’ambiente è in fermento non solo per gli ultimi risultati poco convincenti (una sconfitta e un pareggio tra coppa e campionato) ma anche per le dinamiche che riguardano il futuro.
Ebbene sì, di questo passo il rischio concreto per la famiglia Friedkin sarà quello di aver dato vita a una rivoluzione per niente efficace. I tifosi si sarebbero aspettati tutta un’altra marcia, a partire da quei giocatori più rappresentativi che avrebbero dovuto tirare fuori dal cilindro il colpo decisivo. Anche il tecnico romanista Ivan Juric non sa dove sbattere la testa e in vista della prossima delicatissima sfida all’Inter medita qualche cambio di formazione per dare la scossa.
In questo tipo di contesto ci sono alcuni calciatori che sono finiti sotto accusa per un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative. Se per i nuovi arrivati ancora un po’ di pazienza ci può essere, i veterani avrebbero dovuto guidare con l’esempio chi non conosce ancora perfettamente il calcio italiano. Il calciomercato non può restare sullo sfondo.
La finestra invernale di gennaio si avvicina e i club più importanti hanno iniziato a muovere i primi passi. Potrebbe essere il momento di cogliere alcune opportunità o alleggerire il monte ingaggi. L’obiettivo è quello di rinforzarsi senza dover ricorrere a spese folli, come richiesto dalla proprietà americana.
Vanno via in tre
Questa volta c’è lo zampino di un procuratore molto importante come Giuseppe Riso nelle strategie extra campo della Roma. Non si tratta però di trasferimenti che riguardano il mercato ma di una iniziativa benefica.
Come riportato dal portale forzaroma.info i romanisti Cristante, Mancini e Baldanzi saranno protagonisti dell’iniziativa che mira a fornire un servizio di assistenza psicologica per piccoli pazienti e le rispettive famiglie.
L’iniziativa che fa felici i tifosi
Fino alle 17 di venerdì 18 ottobre infatti sarà possibile iscriversi all’asta promossa da Rise Together Foundation e Fantacalcio. La società, nata nel 2020 sotto la direzione dell’agente Riso, si occuperà di creare un servizio di assistenza psicologica per i piccoli pazienti dell’ospedale Vittore Buzzi e per le loro famiglie.
I fantallenatori potranno partecipare attraverso una donazione di 20 euro e i calciatori Cristante, Mancini e Baldanzi devolveranno le proprie maglie all’associazione. Chissà che questa iniziativa possa far tornare il sorriso anche ai più scettici.