Negli spogliatoi spunta un ‘intruso’: caos Roma, a Trigoria non hanno parole | Svelate le sue intenzioni
A Trigoria scoppia il caos, un intruso complica la gestione finanziaria del club, costretto a pagare una multa
Mentre il calcio si concentra sulle sfide delle Nazionali, coinvolte nei match di Nations League e nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026, in casa Roma è tempo di meditare come ripartire di slancio dopo la sosta. Le ultime due gare hanno gettato di nuovo nello sconforto tutto l’ambiente giallorosso. Nella seconda giornata di Europa League è arrivata un’inaspettata sconfitta sul campo dell’Elfsborg che complica il passaggio al turno successivo della competizione.
Ivan Juric ha comunque visto dei segnali positivi da alcuni giocatori e percepisce una crescita costante nella prestazione ma i risultati non sono ancora all’altezza del compito di non far rimpiangere il predecessore Daniele De Rossi.
E così in campionato, dopo due vittorie consecutive all’Olimpico, è arrivata una battuta d’arresto con il pareggio sul campo di un Monza in difficoltà e che non ha ancora centrato il primo successo della propria stagione.
I brianzoli hanno reagito al goal del vantaggio dei capitolini, siglato da un Dovbyk che sta continuando a timbrare il cartellino e a far valere il cospicuo investimento che la dirigenza ha fatto nei suoi confronti. La rete di Dani Mota ha gelato la Roma che si è dovuta accontentare di un punto che muove comunque la classifica.
La Roma è costretta a pagare una multa, ecco per quale motivo
Ma la trasferta di Monza ha visto degli atteggiamenti scorretti da parte dei tifosi giallorossi. Per questo motivo il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di 5.000 euro per il lancio sul terreno di gioco di due bottigliette di plastica.
Inoltre la sanzione è dettata dal fatto di aver omesso di impedire la presenza negli spogliatoi di una persona non autorizzata che rivolgeva critiche all’operato arbitrale. Le decisioni del direttore di gara sono state, infatti, molto contestate ma non devono essere un’attenuante per la mancata vittoria.
Dopo la sosta la Roma torna in campo, l’avversario è il peggiore possibile
Alla ripresa all’Olimpico sono attesi i campioni d’Italia in carica dell’Inter per un big match che fornirà dei segnali importanti per le ambizioni Champions della Roma, chiamata a dare il massimo per non uscire sconfitta.
Il sostegno del pubblico potrà incidere ed è atteso il tutto esaurito per la partita di cartello dell’ottava giornata di campionato.