Tentativo del Monza per Pisilli, Galliani: “Lo avevamo chiesto alla Roma 10 mesi fa”
Adriano Galliani ha parlato così del centrocampista giallorosso Niccolò Pisilli, ammettendo di aver tentato il colpaccio quasi un anno fa
Le recenti prestazioni di Niccolò Pisilli non stanno certo passando inosservate, tanto da aver attirato l’attenzione non solo dei tifosi romanisti, ma anche di Luciano Spalletti, che non solo lo ha convocato per le partite di Nations League, ma lo ha anche fatto esordire nonostante l’Italia fosse in un momento delicato sul 2-2 in 10 contro il Belgio.
C’è però qualcuno che ha anticipato tutti, ancora una volta. Stiamo parlando di Adriano Galliani, il condor, noto per i suoi colpi di mercato grazie ai quali ha sollevato praticamente ogni tipo di trofeo con il Milan. Intervistato da Sky ha rivelato anche un retroscena di mercato a sorpresa che riguarda proprio il giovane talento romanista:
“Sono molto orgoglioso di tutti i giocatori che ci sono in Nazionale e che sono passati dal Milan e dal Monza. Gabbia e Di Gregorio sono cresciuti in squadre gestite da me. A parte Pisilli che avevamo chiesto alla Roma quest’estate e poi la società non ha mollato ma lo avevamo chiesto 10 mesi fa”
Ottima scelta dunque della società, che ha deciso di non cedere un calciatore con il suo potenziale e dargli la possibilità di giocarsi le sue carte in prima squadra, una decisione che ad oggi sta decisamente dando i suoi frutti.