Bufera Roma, ultima chiamata dopo la sosta: “Se non gioca diventa preoccupante” | Va via senza esordire
Il rischio è concreto e nemmeno l’allenatore è convinto della scelta della società. Ecco di chi si tratta.
Quando le cose non vanno per il verso giusto è sicuramente molto più complicato lavorare con serenità e testare alcune soluzioni tattiche alternative. Il vestito pensato per la Roma da Ivan Juric è chiaro ma né i giocatori con le loro performance né i risultati stanno dando ragione all’ex tecnico del Toro.
Come uscire da questa situazione così complicata? La piazza invoca ancora (e lo farà senza sosta) Daniele De Rossi. Un momento assai turbolento che non fa bene a nessuno. Di questo passo i giallorossi si ritroveranno distanti dall’obiettivo stagionale e non vedranno la fatidica luce in fondo al tunnel.
C’è chi scrive oggi delle mosse del tecnico croato per la svolta. Probabilmente il primo punto del suo piano per la ripartenza riguarda l’aspetto psicologico. La squadra ha bisogno di una scossa? La piazza ora sta perdendo la pazienza e non vuole abbandonare troppo presto gli antichi sogni di gloria.
In questo contesto c’è un giocatore che sta lottando per una maglia da titolare. Il curriculum è di quelli pesanti e per questo il suo mancato utilizzo in campo potrebbe spalancargli le porte del mercato.
La precisazione di Juric
Arrivato a Roma con un tecnico, ora se ne trova davanti un altro. Anche questo elemento potrà incidere sul percorso di Mats Hummels in giallorosso. Il tecnico Juric era stato chiaro alla vigilia della gara contro il Monza: “Deve ancora mettersi nella condizione di giocare, è uno degli ultimi ad essere arrivati a Trigoria. Lui deve essere pronto e poi non sbagliare niente”.
La mancata convocazione del tedesco è risuonata come un campanello d’allarme. A livello di gestione nello spogliatoio l’ex Borussia Dortmund potrebbe creare qualche problemino. Come uscire da questa situazione?
Così non va: partenza vicina?
Nel consueto appuntamento “Senti chi parla…alle Radio” di Romanews sono stati raccolti gli interventi di giornalisti e opinionisti che commentano ogni giorno le vicende giallorosse.
Pes a TeleRadioStereo si è espresso così sulla posizione del calciatore tedesco: “Hummels? Ha 7 anni più di Hermoso, che sono tanti. A quell’età se non ti alleni meticolosamente poi ne risenti. Io penso che il caso si chiuderà dopo la sosta, perché se non giocherà nemmeno Roma-Dinamo Kiev allora diventa preoccupante. Anche perché Hermoso non mi sta convincendo più di tanto”.