Colpito da una pistola | Mondo del calcio di nuovo sconvolto: le immagini sono atroci
Colpito da una pistola, mondo del calcio nuovamente sconvolto: le immagini che arrivano sono a dir poco atroci
Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in quest’ultimo periodo e che, di conseguenza, macchia ancora di più il mondo del calcio. Uno sport che viene nuovamente danneggiato dall’ennesimo episodio di aggressione.
Tanto è vero che il tutto è stato ripreso da un cellulare. Le immagini, nel giro di pochissimo tempo, dopo essere state messe in rete sono diventati virali sui social network ed hanno fatto il giro del web. Scene a dir poco atroci.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che la vittima sia stata colpita anche da una pistola dopo che, in precedenza, era stato aggredito fisicamente e con una violenza disumana.
La vittima in questione, successivamente, dopo essere stata soccorsa dal personale medico arrivato all’interno dell’impianto sportivo, ha promesso che farà di tutto per sporgere denuncia al suo aggressore.
Repubblica del Congo, violenza disumana contro giornalista: immagini atroci
Un terribile episodio quello che arriva direttamente dalla Repubblica del Congo. Il tutto si è verificato poche ore dopo l’attesissimo match, valido per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa d’Africa, tra i padroni di casa e la Tanzania. Il risultato (1-0 in favore dei padroni di casa) è passato inevitabilmente in secondo piano visto che, a catturare la scena, è la terribile aggressione subita da un giornalista.
La vittima in questione si chiama Gede Luiz Kupa. Quest’ultimo, secondo quanto confermato da “Sport News Africa” è stato aggredito da un membro della sicurezza dell’impianto sportivo dove si stava per disputare il match. Non c’è bisogno del condizionale visto che, come riportato in precedenza, le immagini sono virali sul web. Il giornalista, inoltre, oltre ad una serie di schiaffi e pugni sarebbe stato aggredito anche con una pistola.
Giornalista aggredito da membro della sicurezza: “Sporgerò denuncia”
Kupa, di conseguenza, è rimasto traumatizzato dalla violenta aggressione che ha subito. Anche se, poco dopo, ha assistito comunque all’allenamento della squadra (a porte aperte) che precedono il match. In un video che ha postato in rete il giornalista ha fatto appello alla CAF, chiedendo di intervenire subito per individuare l’aggressore.
Di conseguenza ha rivelato che è pronto a sporgere denuncia contro di lui. A stargli accanto alcuni suoi colleghi che, in segno di protesta e vicinanza nei confronti di Kupa, hanno deciso di non presentarsi nel post partita per svolgere la loro attività mediatica per la nazionale della squadra di casa.