Niente Beto, Ghisolfi punta più in alto | L’ex Capocannoniere della Serie A è pronto al ritorno
Il direttore sportivo della Roma Ghisolfi cerca un attaccante in vista del mercato di gennaio. L’obiettivo individuato è di alto livello
Un attaccante in grado di offrire una valida alternativa ad Artem Dovbyk e un esterno a tutta fascia capace di giostrare su entrambe le corsie. Sono questi i due ruoli che la Roma sarà chiamata a coprire nel prossimo mercato di gennaio.
Altri due innesti di qualità sono necessari per completare a dovere un organico che nonostante gli oltre cento milioni di euro investiti l’estate scorsa dal presidente Dan Friedkin presenta delle gravi lacune da colmare prima possibile.
Per dare un senso auna stagione iniziata nel peggiore dei modi il direttore sportivo Florent Ghisolfi avrà il compito di individuare i profili più adatti a soddisfare le richieste di Ivan Juric. Il tecnico slavo è legato alla Roma solo fino a giugno 2025, ciononostante la società ha il dovere di aiutarlo ad esprimere al meglio le sue idee.
Juric in tal senso ha già avanzato le sue richieste di mercato all’ex dirigente del Nizza: un centravanti e un esterno. Per ciò che riguarda questo secondo ruolo circola con sempre maggiore insistenza il nome del nigeriano Ola Aina, che Juric conosce bene per averlo allenato ai tempi del Torino.
Altro che Beto, per la Roma è una falsa pista: il vero obiettivo è un altro
Per ciò che riguarda il centravanti che dovrà costituire una valida alternativa a Dovbyk, si è parlato nei giorni scorsi del portoghese Beto, attualmente all’Everton e alle spalle due stagioni importanti in Serie A con la maglia dell’Udinese.
La sua attuale presenza nel secondo club di Liverpool, che proprio qualche settimana fa è stato acquistato dalla famiglia Friedkin, può far credere che si tratti di un’ipotesi molto concreta e di facile attuazione.
Altro che Beto, la Roma vuole un ex bomber della Serie A: trattativa in corso
Niente di tutto questo, perché a quanto pare la Roma ha deciso di puntare su un altro profilo, decisamente più ambizioso e affascinante. Si tratta di Mauro Icardi, da quasi due anni pilastro inamovibile del Galatasaray.
In realtà il centravanti italoargentino, ex capitano dell’Inter e capocannoniere della Serie A, ha visto i suoi spazi all’interno della squadra turca restringersi in seguito all’arrivo di Victor Osimhen, il bomber nigeriano approdato a Istanbul in prestito dal Napoli. E per questo starebbe pensando di tornare in Italia in un club di prima fascia. La Roma è pronta ad accoglierlo.