“Riposa in pace”: dolore immenso per il mister | L’ultimo saluto è una pugnalata al cuore
Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: arriva l’ultimo saluto per il mister
Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare e che, allo stesso tempo, sconvolgono il mondo dello sport. In questo caso, però, il calcio che perde una figura importante quanto storica.
La conferma ufficiale della sua dipartita è stata data dalla Federazione. Il mister se ne è andato improvvisamente lasciando tutti completamente senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.
La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della rete con utenti che si sono stretti al dolore che, in questo momento, la famiglia della vittima sta provando.
Stesso discorso vale anche per coloro che hanno avuto la fortuna ed il piacere di conoscerlo e di lavorare per lui. Proprio come l’ex calciatore, ora dirigente, che con un messaggio ha voluto esprimere tutta la sua commozione per quanto è successo.
Calcio in lutto, addio a Neeskens: il ricordo dell’ex calciatore
Nelle prime ore di lunedì 7 ottobre la notizia che ha sconvolto il calcio: la scomparsa di Johan Neeskens. L’ex calciatore, uno dei simboli della ‘Grande Olanda’, è venuto a mancare all’età di 73 anni mentre si trovava in Algeria per un evento. Le cause della morte sono dovute ad un malore improvviso che non gli ha lasciato assolutamente scampo.
La notizia, confermata dalla Federazione Oranje, ha fatto subito il giro della rete. Tra coloro che, sui social network, ha voluto dargli l’ultimo saluto c’è Deco. L’ex centrocampista portoghese, ora direttore sportivo del Barcellona, è stato allenato in passato proprio da Neeskens (che ha vestito anche la maglia dei blauragana).
Addio Neeskens, il ricordo di Deco: “Triste per la notizia del mister”
Ricordi che Deco si porterà sempre nel cuore. Soprattutto quando militava nel Barcellona. Anche grazie ai suoi consigli il portoghese è diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Ed è per questo motivo che gli sarà sempre grato per quello che ha fatto.
L’ultimo saluto ha voluto farglielo con un post che ha pubblicato sul suo canale ufficiale di Instagram: “Mr Johan Neeskens, sono molto triste per la notizia della tua dipartita. Che Dio possa vegliare su di te. Riposa in pace“.