Roma, a mai più rivederci: l’addio è a un passo | L’aveva scartato anche De Rossi
La sessione invernale di mercato potrebbe risultare più movimentata del previsto in casa Roma tra nuovi acquisti e rilevanti cessioni
Un mercato tutto in divenire, quello che potrebbe vedere la Roma protagonista a gennaio prossimo. Le prime sette gare di campionato hanno detto che nonostante gli oltre cento milioni spesi l’estate scorsa per rinforzare la squadra, l’organico giallorosso non sia ancora all’altezza delle rivali.
La rosa allestita dalla dirigenza dispone di alcune individualità di alto livello, ma è assai carente in alcuni ruoli chiave, in particolare gli esterni. Il grave infortunio di Saelemaekers durante la gara contro il Genoa ha poi reso tutto più complicato.
Ciò premesso, in queste condizioni diventa obbligatorio il ritorno sul mercato a gennaio in cerca di almeno un paio di pedine necessarie a puntellare la rosa a disposizione di Ivan Juric. Al tecnico croato servono un esterno e un centravanti di riserva.
Oltre alla cifra che ancora una volta Dan Friedkin metterà a disposizione per gli acquisti, per finanziare le operazioni in entrata il direttore sportivo Ghisolfi punterà a fare cassa con qualche cessione più o meno remunerativa.
Roma, addio per sempre: la cessione stavolta è definitiva
Da giorni si vocifera ad esempio di una trattativa in corso con il Milan per la cessione a titolo definitivo di Tammy Abraham. Il centravanti inglese ha convinto tutti e ora sia Ibrahimovic che Moncada si stanno prodigando per riscattarne il cartellino.
Quello dell’ex attaccante del Chelsea non è però l’unico profilo con il quale la Roma spera di fare cassa: un altro giocatore ceduto in prestito l’estate scorsa ha iniziato alla grande la stagione tanto che la sua cessione a titolo definitivo sembra davvero a un passo.
Roma, trattativa in corso con il club della Liga: le cifre in ballo
Stiamo parlando di Marash Kumbulla, il ventiquattrenne difensore albanese che i giallorossi hanno ceduto all’Espanyol senza diritto di riscatto. E con la maglia biancoazzurra del secondo club di Barcellona l’ex talento del Verona ha ritrovato condizione fisica e prestazioni di alto profilo.
Finora Kumbulla ha messo a referto otto presenze e un gol e fornito un rendimento di tutto rispetto. Di qui il desiderio dell’Espanyol di acquisirne il cartellino a titolo definitivo. Se non a gennaio senza dubbio a giugno prossimo. La Roma spera di incassare dalla sua cessione non meno di 10 milioni di euro.