35 milioni per le corsie | Ghisolfi accontenta il mister: a gennaio una Roma più forte
La Roma ha urgente bisogno di rinforzi già a partire da gennaio prossimo. Il ds Ghisolfi è pronto ad accogliere le richieste di Ivan Juric
Gli oltre cento milioni di euro investiti sul mercato l’estate scorsa non sono bastati a costruire una Roma in grado di competere per un posto in Champions League. Al netto dei clamorosi errori arbitrali che qualche punto le hanno tolto, la squadra giallorossa pare di gran lunga inferiore alle altre big del campionato.
Inter, Milan, Juventus e Napoli sono irraggiungibili o quasi: se a queste quattro aggiungiamo l’Atalanta che sembra aver superato la crisi di inizio stagione, il quadro complessivo appare ancora più deprimente.
Una squadra da quinto, forse anche sesto posto: questo è il target della rosa giallorossa e tale rischia di rimanere da qui alla fine della stagione. Proprio per questo motivo a Trigoria e dintorni si sta discutendo della possibilità di investire ancora una cifra importante a gennaio.
Ivan Juric si è detto più volte soddisfatto della qualità dell’organico a sua disposizione, ma in qualche chiacchierata avuta con Ghisolfi avrebbe manifestato il desiderio di completarlo con un paio di rinforzi di spessore.
Ghisolfi, ok a Juric: a gennaio la Roma compra
Il direttore sportivo, dopo aver consultato direttamente la proprietà, avrebbe garantito all’ex allenatore del Torino l’arrivo a gennaio di almeno due volti nuovi, due innesti di alto livello necessari a colmare le lacune più evidenti.
In primis un esterno in grado di coprire al meglio l’intera fascia: il ritorno di Saelemaekers a novembre è già un passaggio importante, ma oltre all’ex Milan serve qualcos’altro. Juric ha fatto il nome di un suo ex pupillo, il nigeriano Ola Aina allenato per due stagioni in granata.
Ghisolfi, la Roma farà due acquisti: l’obiettivo è tornare in Champions
L’esterno anglo-nigeriano gioca in Premier League nel Nottingham Forest ma non gli dispiacerebbe tornare in Serie A. L’altro rinforzo dovrebbe riguardare l’attacco, in particolare un vice-Dovbyk. I profili seguiti da Ghisolfi sono due: l’ivoriano Boga del Nizza e il portoghese Beto, ex centravanti dell’Udinese ora all’Everton.
Proprio il rapporto privilegiato con il club di Liverpool, di proprietà della famiglia Friedkin, potrebbe favorire l’approdo dell’attaccante lusitano a Roma. Per queste due operazioni Ghisolfi conta di investire una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro.