Bye Bye Svilar, vola Oltremanica per 35 milioni | Già trovato il nuovo n.1
Mile Svilar al passo d’addio: il portiere saluta la Capitale, la Roma incassa 35 milioni. I giallorossi hanno già individuato il sostituto.
La Roma sta lavorando al centro sportivo Fulvio Bernardini per preparare l’importante quanto delicata sfida di domenica 20 ottobre alle ore 20:45 contro l’Inter. Non solo campo, perché con il campionato fermo per la pausa per le nazionali, il calciomercato è tornato in primo piano.
Una delle situazioni che tiene banco riguarda il futuro di Mile Svilar. Da secondo portiere con pochissimo spazio, l’estremo difensore è diventato il titolare indiscusso grazie a prestazioni di altissimo livello. La svolta è arrivata durante la seconda parte della scorsa stagione, in particolare nel match contro il Milan.
Da quel momento in poi Svilar si è preso le chiavi della porta della Roma offrendo sicurezza e leadership e scalzato definitivamente Rui Patricio. E’ diventato una certezza per i giallorossi, che stanno lavorando al rinnovo. L’attuale contratto del belga scade a giugno 2027.
Nonostante questo, il club capitolino vuole blindarlo e il mese di ottobre potrebbe essere molto importante in tal senso. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha in programma degli incontri con gli agenti del portiere per discutere il suo futuro e il prolungamento del contratto.
Sirene inglesi per Mile Svilar
Il nuovo accordo, qualora dovesse arrivare, sarà di certo condito da un incremento dell’ingaggio. Il salario attuale è di 800mila euro, è uno dei meno pagati e l’intenzione della Roma è quantomeno di raddoppiarlo. Tuttavia, anche in caso di rinnovo, non si esclude una sua cessione in estate.
In Inghilterra ci sono diverse squadre che stanno seguendo il belga. Oltre al Manchester City, anche Liverpool e Newcastle hanno mostrato interesse per Svilar e si sono aggiunti alla lista di pretendenti. Indipendentemente dal rinnovo, la Roma lo valuta intorno ai 35-40 milioni di euro. In caso di cessione, i giallorossi hanno già individuato il possibile erede.
Svilar via in estate? La Roma ha già individuato il successore
Svilar è contento nella Capitale, ma dovesse arrivare una proposta interessante da qualche big di Premier League sarebbe difficile rispedirla al mittente. La Roma vuole dunque cautelarsi per non trovarsi impreparata. Ed ecco che spunta un vecchio obiettivo per la porta.
Stiamo parlando di Wladimiro Falcone, già accostato ai giallorossi la scorsa estate. La Roma potrebbe puntare su di lui in caso di addio di Svilar. Per il portiere del Lecce, romanista doc, sarebbe un sogno difendere i pali della sua squadra del cuore.