Calciomercato Roma, per la fascia piace Zegrova del Lille: anche la Juventus sull’esterno
Continua il lavoro di Ghisolfi sul mercato per provare a migliorare la rosa a disposizione di mister Juric: Zhegrova il nuovo obbiettivo
La Roma sembrerebbe essere già molto attiva sul mercato, con l’obbiettivo di provare a migliorare una rosa ancora incompleta nonostante gli oltre 100 milioni spesi in estate. Manca ancora un vice Dovbyk, con Shomurodov che per caratteristiche non si sposa al meglio con il tipo di gioco richiesto dall’allenatore, ma non solo.
Il vero problema è sulle fasce, in particolare a causa dei tanti infortuni, come ad esempio quelli di Saelemaekers ed El Shaarawy, con il belga che dovrà stare fuori almeno due mesi per la frattura alla tibia rimediata nella gara contro il Genoa.
Al suo arrivo nella capitale l’ex tecnico del Torino, subentrato dopo l’addio di De Rossi, lamentava una carenza di uomini proprio in quel ruolo, tanto da spingere ed ottenere il reintegro in rosa di Nicola Zalewski, che di recente ha anche fatto il suo ritorno in campo in maglia giallorossa.
Da qui nasce l’obbligo di intervenire per aumentare la qualità e soprattutto il numero di soluzioni. Il nome nuovo per la fascia è quello di Edon Zhegrova, per il quale però potrebbe esserci la concorrenza dei rivali della Juventus.
Calciomercato Roma, il nome nuovo è Eldor Zhegrova: anche la Juventus sull’esterno
Edon Zhegrova, ala destra kosovara classe 1999 attualmente in forze al Lille, squadra con la quale si sta mettendo in mostra tanto da attirare l’attenzione non solo della Roma, ma anche della Juventus, con Giuntoli che sarebbe pronto per tentare l’assalto a giugno.
Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro (dati Transfermarkt), tuttavia il costo del cartellino potrebbe non essere così elevato visto il contratto in scadenza nel 2026. In caso di un mancato accordo per il rinnovo infatti il prossimo anno il calciatore potrebbe firmare a zero per un altro club.
Chi è Edon Zhegrova: dalla fuga dalla guerra alla conquista dell’Europa calcistica
Edon Zhegrova nasce in Germania da genitori albanesi, costretti a fuggire a causa della guerra del Kosovo, dove fa ritorno da bambino, e dove inizia a giocare a calcio nelle giovanili del Flamurtari Prishtina. I primi passi da professionista però li muove in Belgio, dove trova l’esordio con il Genk, squadra con la quale colleziona 20 presenze e 2 gol tra il 2017 e il 1019.
Si trasferisce poi in Svizzera, al Basilea, dove in 60 apparizioni trova la via della rete 9 volte, per poi approdare definitivamente in Francia al Lille, dove dal 2022 ad oggi ha messo a referto 14 gol in 70 presenze. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da attirare appunto le attenzioni di Roma e Juventus, che potrebbero provare a strapparlo ai francesi già a gennaio.