Hummels scalpita per la prima da titolare: “Con la Dynamo Kiev giocherò sicuramente”
Mats Hummels suona la carica in vista del primo match da titolare in stagione, che a quanto pare sarà all’Olimpico contro la Dynamo Kiev
Ancora a secco di presenze Mats Hummels, arrivato in estate insieme allo spagnolo Hermoso con l’obbiettivo di completare la retroguardia romanista, da poco passata da uno schieramento a quattro a quello a tre, e dunque con la necessità di aumentare il pacchetto di difensori centrali a disposizione di quello che allora era l’allenatore, ovvero Daniele De Rossi, al quale poi è subentrato Ivan Juric.
Nonostante il cambio di allenatore però una cosa non è cambiata, l’ex Borussia Dortmund non è ancora mai sceso in campo. Questo è dovuto ad un ritardo di condizione dovuto al non aver preso parte al ritiro con la squadra, fattore che alla sua età rischia di condizionare le prestazioni, e proprio questo è il motivo che ha portato entrambi i tecnici a posticipare il suo ingresso in campo.
Questa attesa però sembra ormai giunta al termine, ed i tifosi giallorossi potranno a breve ammirare il loro nuovo centrale all’opera già dalle prossime partite. C’è molta attesa intorno al suo esordio vista la qualità del giocatore, che solo l’anno scorso ha giocato una delle sue migliori stagioni a livello personale, arrivando in finale di Champions League con i gialloneri, persa poi contro il Real Madrid di Ancelotti.
Il tedesco di recente ha rotto il silenzio, parlando in prima persona dell’imminente esordio, smentendo ogni dubbio riguardo la sua forma fisica, e confermando l’influenza che lo ha costretto a saltare la partita contro il Monza, nella quale sarebbe dovuto scendere in campo da titolare.
Hummels è pronto al rientro: “Giocherò contro la Dynamo Kiev”
Il centrale tedesco giovedì ha partecipato all’evento con i partner del club, e lontano dal palco ha deciso di rivelare le sue sensazioni sul debutto con la nuova maglia, come riportato da Il Corriere Dello Sport, ecco le sue parole:
“È un peccato essere stato male la scorsa settimana. Avevo la febbre e non son oriuscito a partire per Monza, dove avrei giocato titolare. Mi sento in forma, sto bene per giocare e sono pronto. Difficilmente scenderò in campo titolare contro l’Inter, ma giocherò senz’altro contro la Dynamo Kiev.”
Hummels pazzo di Roma: “Amo respirare la storia di questa città”
L’ex Borussia Dortmund ha proseguito parlando del suo amore per la città di Roma, e di quanto gli piaccia vivere la quotidianità e la storia che si respira ad ogni angolo, riservando una menzione d’onore anche alla carbonara, che ha rivelato essere il suo piatto preferito
“Trastevere è il mio quartiere preferito, mi piace davvero tanto passeggiare lungo le sponde del Tevere e respirare la storia di questa città. I vicoli, i tifosi, il cibo. Mi piace tutto. Buona la pasta, e se devo scegliere dico la carbonara. È eccezionale!”